logoSign upLog in
Buzzes
  1. ProducerAlessandro Vecchio
    Career Coaching
    Career CoachingIl Career Coaching  ha come obiettivo quello di renderti autonomo, in grado di muoverti in modo consapevole e responsabile nel mercato del lavoro.Inizia il tuo viaggio: scrivi il tuo profilo personale, formativo e professionale, in modo tale da fare...
    Relevant
  2. ProducerAlessandro Vecchio
    Ascolto, la base della relazione con l’altro
    Ascolto, la base della relazione con l’altroL’Ascolto è la capacità di accogliere le informazioni da chi parla, altre persone o se stessi, senza esprimere giudizi, essendo empatici.Infatti, la capacità di ascoltare è considerata una vera e propria arte, che richiede di saper raccogliere, di...
    Relevant

    Comments

    Alessandro Vecchio
    07/11/2016 #9 Alessandro Vecchio
    #8 Chiara ciao, lieto che il contributo sia valido, a disposizione per eventuali approfondimenti.
    Chiara Randazzo
    07/11/2016 #8 Chiara Randazzo
    #5 Perfetto, grazie mille per la precisazione! Saluti!
    Deb Helfrich
    05/11/2016 #7 Deb Helfrich
    So che tutti abbiamo bisogno di lavorare sul nostro ascolto, @Alessandro Vecchio. Si tratta di un'arte e un'abilità che richiede pratica costante, perché, come si afferma chiaramente:

    "E 'importante sottolineare il fatto che ogni persona si attacca alle parole significato e il suo valore, in relazione alla propria esperienza, le proprie conoscenze, credenze, esperienze e formazione."

    Bebee ha appena implementato le capacità di traduzione del browser Google Chrome e vedremo se sono riuscito ad ascoltare bene le tue parole tramite un intermediario di tecnologia.
    Alessandro Vecchio
    03/11/2016 #6 Alessandro Vecchio
    #1 Davide ciao, in buona percentuale i livelli di ascolto presenti oscillano tra la prima e la seconda tipologia, sì. Questo deriva (mia idea) da una mancata educazione alla comunicazione ed all'ascolto nei centri di formazione e di educazione (leggi scuole ed università).
    Alessandro Vecchio
    03/11/2016 #5 Alessandro Vecchio
    #4 Chiara ciao, il processo comunicativo è composto da più elementi, come indichi giustamente. La responsabilità dell'emittente è di formulare un messaggio chiaro e comprensibile, nella forma e nel contenuto, per il ricevente. Quindi anche la scelta del canale più funzionale all'obiettivo. Fondamentale è verificare il buon esito della comunicazione attraverso il feedback.
    Chiara Randazzo
    26/10/2016 #4 Chiara Randazzo
    @Alessandro Vecchio un dubbio: l'ascolto attivo ha comunque bisogno di circostanze che favoriscano tale approccio da parte di chi riceve il messaggio no? Cioé non è sempre "colpa" del messaggio o dell'emissore, ma anche del canale, corretto? E in tal caso in che tipo di ascolto ricadrebbe? Grazie
    Elisa Graziano
    26/10/2016 #3 Elisa Graziano
    #2 Mi fai morire @Patrizia Rossini! Ahahahah
    Patrizia Rossini
    26/10/2016 #2 Patrizia Rossini
    #1 Beh, voi uomini sicuro! Forse anche solo asclto passivo! Ahahaha...scherzo eh!
    Davide Caretti
    26/10/2016 #1 Davide Caretti
    Davvero interessante @Alessandro Vecchio. Io credo che nella maggior parte dei casi stiamo tra ascolto passivo e parziale, mi sbaglio?
  3. ProducerAlessandro Vecchio
    Personal Marketing Plan
    Personal Marketing PlanIl Personal Marketing Plan è un modello operativo attraverso cui definire, valorizzare e promuovere in modo attivo te stesso e le tue competenze nel Mercato del Lavoro.1. Presentazione dell’ideaLa presentazione dell’idea consiste in una...
    Relevant