logoSign upLog in
Politica internazionale - beBee

Politica internazionale

~ 100 buzzes
Qui potrai condividere e commentare tutte le notizie di politica internazionale. Entra e partecipa al dibattito!
Buzzes
  1. ProducerFabio Lo Russo

    Fabio Lo Russo

    17/02/2017
     8 cose assurde che ha detto Trump ieri
    8 cose assurde che ha detto Trump ieriLa prima conferenza stampa da solo del suo mandato è stato un lungo elenco di provocazioni, minacce, contraddizioni e bugie Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha tenuto giovedì la prima lunga conferenza stampa del suo mandato, ed è...
    Relevant
  2. ProducerLuca Scialò

    Luca Scialò

    03/02/2017
    Samsung imbarazzata da tweet di Trump: la risposta al Presidente americano
    Samsung imbarazzata da tweet di Trump: la risposta al Presidente americanoAnche Samsung citata nei mitici tweet di Trump. Fin dalla sua discesa in campo per le primarie del Partito Repubblicano, Donald Trump ha utilizzato in modo forsennato il suo account di Twitter. Tanti messaggini, ora di attacco, ora di...
    Relevant
  3. ProducerLuca Scialò

    Luca Scialò

    02/02/2017
    Russia ha depenalizzato violenze domestiche? Come stanno le cose
    Russia ha depenalizzato violenze domestiche? Come stanno le coseIn questi giorni sul web è circolata un’altra notizia dalla Russia con furore: “In Russia picchiare mogli e figli non sarà più reato”. Femministe 2.0, testate giornalistiche anti-Putin e giuristi dell’ultima ora si sono subito allarmati ed...
    Relevant

    Comments

    Patrizia Rossini
    16/02/2017 #1 Patrizia Rossini
    Semplicemente vergognoso...
  4. ProducerLuca Scialò

    Luca Scialò

    01/02/2017
    Dopo Usa tocca a Ue: tutti i “Trump” europei che potrebbero vincere elezioni nel 2017
    Dopo Usa tocca a Ue: tutti i “Trump” europei che potrebbero vincere elezioni nel 2017Dopo vari post su Facebook e Twitter – presi ora come minaccia, ora come promessa a seconda dei casi – Donald Trump sta mettendo in pratica il suo programma. Del resto, i primi 100 giorni per chi vince una qualsiasi elezione – dall’amministratore di...
    Relevant

    Comments

    Luca Scialò
    02/02/2017 #5 Luca Scialò
    #4 Grazie Chiara, Lo prendo come un complimento. L'onestà di questi tempi è diventata un'optional :)
    Chiara Randazzo
    01/02/2017 #4 Chiara Randazzo
    #3 È semplicemente onesto @Luca Scialò. Bisogna guardare in faccia la realtà...
    Luca Scialò
    01/02/2017 #3 Luca Scialò
    #2
    Diciamo che tendenzialmente il mio blog è poco ottimista :D
    Giampiero Vilardi
    01/02/2017 #2 Giampiero Vilardi
    @Luca Scialò...ansia a palla co sto articolo! 😱
    Comunque molto buono e da un quadro chiaro degli scenari attuali e futuri!
    Mario Vittorio Guenzi
    01/02/2017 #1 Mario Vittorio Guenzi
    Cito testualmente dall'articolo "O, forse, semplicemente, si torna a parlare di interessi nazionali e si vuole uscire dalla retorica della globalizzazione e del mercato unico tra Paesi diversi. Gli stessi che hanno fatto arricchire pochi e impoverire la massa. Sottratto diritti e aumentato speculazioni."
    In un mondo anche solo vagamente giusto sarebbe doveroso farlo, ma non siamo in un mondo giusto e quindi non se ne parla proprio.
    Chiedo a tutti voi sulla scorta dell'esperienza degli ultimi 10-20-30 anni a seconda degli scaglioni di eta' quanto c'e' da fidarsi di un politico?
    Italiano, francese del paese dei puffi non ha importanza, sono se non cloni almeno molto simili.
    E ancora a memoria sempre coi parametri precedenti qual'e' l'ultimo politico di cui avete memoria che ha fatto qualcosa per il popolo?
    E intendo qualcosa di vero, non la marketta da 80 euro o altre porcate varie.
    Non so all'estero ma credo che la globalizzazione sia anche in questo senso, ma in Italia non abbiamo un solo personaggio che sia con gli attributi per fare qualcosa, ma anche ammesso ci fosse il sistema si autoprotegge e quindi l'elemento di disturbo viene messo in condizione di non nuocere.
    Con questo scenario fosco e purtroppo reale credo proprio che valga solo il si salvi chi puo' e una volta di piu' capisco chi se la da a gambe, ovvio il paese della cuccagna non esiste, ma ci sono realta' in cui una persona onesta puo' vivere in modo decoroso e attualmente questo che dovrebbe essere la norma e' quasi un miraggio.
  5. ProducerLuca Scialò

    Luca Scialò

    31/01/2017
    Trump e chiusura frontiere ai musulmani: perché ha sbagliato 2 volte
    Trump e chiusura frontiere ai musulmani: perché ha sbagliato 2 volteA scanso di equivoci appannaggio di chi mi legge spesso, la vittoria di Donald Trump mi ha fatto piacere in chiave anti-Clinton, anti-ipocrisia e anti-politically correct. E perché si torna a parlare di interessi nazionali, come si sta facendo in...
    Relevant

    Comments

    Elisa Graziano
    06/02/2017 #9 Elisa Graziano
    #7 E hai ragione!
    Ugo Santosuosso
    01/02/2017 #8 Anonymous
    @Mario Vittorio Guenzi: sei il solito inguaribile ottimista. Vorrei avere una frazione di quello che hai tu per vedere le cose almeno un po' rosee....
    Ugo Santosuosso
    01/02/2017 #7 Anonymous
    @Elisa Graziano: perché usi il futuro con il verbo "risentire" ? Secondo me bisognerebbe usare il "present continous tense".
    Per quanto riguarda la presenza di CO2 in aria basta leggere questo articolo, prestando attenzione alla tabella delle serie storiche.
    http://www.meteoam.it/news/l-aeronautica-militare-comunica-i-dati-relativi-alla-concentrazione-atmosferica-di-co2
    Alcuni dicono che non ci sia un legame fra CO2 e clima, che non è provato scientificamente: diciamo pure che "puo' essere", giusto per fare il politically correct - visto che non sono un climatologo, ma vorrei far notare che al momento - basta guardare i blogger ed i youtbers piu' in voga nel campo complottistico mondiale. sta prendendo piede l'idea che la terra sia piatta, o anche cava. Questa ultima idea sollecita in me ricordi di quando in europa il "leader popolare, democraticamente eletto" era austriaco e con degli inusuali baffetti alla Charlie Chaplin. Non faceva ridere pero'..........
    Mario Vittorio Guenzi
    01/02/2017 #6 Mario Vittorio Guenzi
    #5 @Elisa Graziano senza dubbio ci sara' un effetto globale ma se il resto del mondo continua a perseguire la strada di un mondo piu' pulito forse ce la possiamo fare. È ovvio che pero' ci vuole una volonta' a livello mondiale (esclusi loro ovviamente) quel che mi da speranza e' che un altro idiota del genere e' dura da trovare, quindi una possibilita' in piu' potrebbe esserci.
    Elisa Graziano
    31/01/2017 #5 Elisa Graziano
    #4 Il problema sarà quando il mondo intero ne risentirà visti i livelli d'emissione...ma tanto lui è vecchio e ricco...che gli frega?
    Mario Vittorio Guenzi
    31/01/2017 #4 Mario Vittorio Guenzi
    #3 @Riccardo Marciani son convinto di si, e' gia' partito con sgravi fiscali e dicendo che i vincoli ecologico/ambientali son troppo stretti e che li vuole modificare, e' ovvio che se puoi fare almeno per il mercato interno il $fallo che ti pare lo fai e lo fai li, il problema credo sara' quando vorranno intessere accordi commerciali con il resto del mondo perche' non so quanta gente gli rispondera' andate al diavolo ma presumo non pochi
    Riccardo Marciani
    31/01/2017 #3 Riccardo Marciani
    #1 Questo che riporterà in casa il lavoro lo vedremo, anche perché opera nel paese globale per eccellenza e come si è visto le imprese si ribellano parecchio.

    Il resto lo sottoscrivo caro @Mario Vittorio Guenzi View more
    #1 Questo che riporterà in casa il lavoro lo vedremo, anche perché opera nel paese globale per eccellenza e come si è visto le imprese si ribellano parecchio.

    Il resto lo sottoscrivo caro @Mario Vittorio Guenzi...triste ma vero Close
    Enrico Sasso
    31/01/2017 #2 Enrico Sasso
    Si ma figurati se questi fanno mea culpa! Le rovine di certi paesi veramente dipendono da una politica assurda volta allo sfruttamento di certi paesi o di intere regioni del mondo. Vergognoso!
    Mario Vittorio Guenzi
    31/01/2017 #1 Mario Vittorio Guenzi
    la logica del Grande Nagus Trump e' chiara anche per un cieco, fermo restando che "america first" mi pare un ottima cosa, ci fosse in Italia qualcuno non cialtrone che dicesse la stessa cosa e poi pero' l'applicasse davvero, senza favori agli amici degli amici la corruzione la burocrazia straziante, gli sprechi rivoltanti e potrei proseguire per ore.
    Non ho mai creduto nella globalizzazione, e negli ultimi 10-15 anni siamo passati da stato sovrano a burattini dell'europa (minuscola voluta) e della germania in particolar modo.
    Abbiamo visto aziende chiudere in Italia e andare a produrre altrove, Qualche genio (mi pare fu Prodi ma non scommetto)anni fa' teorizzo' che noi saremmo diventati un paese di servizi che avrebbe supportato il resto del mondo, risultato siamo al servizio di tutto il mondo, non produciamo piu' nulla o quasi, ma come merketing immagine e quant'altro siamo assolutamente a livelli di vertice.
    In altre e piu' semplici parole la gente fa fatica a mangiare tutto il mese ma abbiamo della gente che sa vendere anche i frigorferi agli eschimesi (frigoriferi fatti in cina) e che si sa vendere di conseguenza.
    Trump e' un demente vero ed e' anche pericoloso ma almeno ha gia' cominciato a riportare in casa il lavoro.
  6. Michele Basile

    Michele Basile

    25/01/2017
    It was soooo funny....
    Trump Won't Win Montage
    Trump Won't Win Montage This is too good to not watch! I hope you enjoy! Get a free book:...
    Relevant

    Comments

  7. ProducerLuca Scialò

    Luca Scialò

    24/01/2017
    Merkel come Putin, fa uccidere giornalisti scomodi? Il caso di Udo Ulfkotte
    Merkel come Putin, fa uccidere giornalisti scomodi? Il caso di Udo UlfkotteIn passato il Presidente russo Vladimir Putin è stato accusato di essere stato il mandante di alcuni omicidi di giornalisti scomodi. Su tutti, Anna Politkovskaja, uccisa nell’ascensore del suo palazzo a Mosca il 7 ottobre 2006. Attivista per i...
    Relevant
  8. Ornella Gianesin

    Anonymous

    27/07/2016
    Hillary Clinton riuscirà a raggiungere i millennial con una app? http://bit.ly/2atGEAPOrnella Gianesin
    Relevant
  9. Ornella Gianesin

    Anonymous

    21/07/2016
    Ornella Gianesin
    Più di 100 startup già pronte a spostarsi da Londra a Berlino - HDblog.it
    mobile.hdblog.it
    Relevant
  10. Riccardo Marciani
    Riccardo Marciani
    Brexit, Microsoft non abbandonerà l’Inghilterra
    www.webnews.it Satya Nadella ha annunciato che la brexit non influirà sugli investimenti della società in Inghilterra dove continuerà ad essere...
    Relevant
  11. Riccardo Marciani
    La Brexit apre la corsa per sostituire Londra come capitale delle startup
    http://bit.ly/293Plzl
    Riccardo Marciani
    Relevant
  12. ProducerDavide Caretti

    Davide Caretti

    24/06/2016
    Brexit: che succede adesso?
    Brexit: che succede adesso?Oggi l'Unione Europea ha avuto un amaro risveglio. A dispetto dei sondaggi che davano in lieve vantaggio il Remain, alla fine è prevalso il Leave per poco più di un milione di voti. Che cosa succede adesso? Il processo di uscita dall'Ue dovrebbe...
    Relevant

    Comments

    Davide Caretti
    24/06/2016 #2 Davide Caretti
    #1 Capisco il tuo interrogativo, @Riccardo Marciani. Mi chiedo anche se questo risultato avrà efetti anche sulle prossime elezioni americane.
    Riccardo Marciani
    24/06/2016 #1 Riccardo Marciani
    Sí, @Davide Caretti, L'Europa ha avuto decisamente un amaro risveglio. Mi preoccupa l'effetto domino che può avere il risultato del voto sull'Unione. Ci sarà una nuova crisi economica?
  13. Davide Caretti

    Davide Caretti

    23/06/2016
    Oggi si vota sulla Brexit: cosa succederebbe se lo stesso referendum venisse fatto anche negli altri stati dell'Ue?
    Davide Caretti
    E se a votare sulla Brexit fossero gli altri Paesi europei?
    www.rivistastudio.com Studio tratta in maniera approfondita argomenti e storie su libri, cinema, arte, moda, design, musica, televisione, politica, economia e...
    Relevant

    Comments

    Enrico Sasso
    23/06/2016 #1 Enrico Sasso
    Non escludo che in Italia possa vincere il sì all'uscita dall'Ue.
  14. Davide Caretti

    Davide Caretti

    23/06/2016
    Brexit, cosa succede se il Regno Unito lascia l’Unione europea?
    http://bit.ly/28P9fOy
    Davide Caretti
    Relevant
  15. Enrico Sasso

    Enrico Sasso

    23/06/2016
    Enrico Sasso
    Crescita, debito e deficit: gli effetti di Brexit sull’Italia
    www.ilsole24ore.com Possibili effetti sul finanziamento del debito nel medio periodo, qualora il no alla permanenza nell’Unione europea determinasse una fase...
    Relevant
  16. Enrico Sasso

    Enrico Sasso

    22/06/2016
    Enrico Sasso
    L’Italia ha perso la spinta verso le medie europee
    www.corriere.it Dal 2015 ad oggi le riforme avevano chiuso la distanza rispetto all’Ue. Nel 2016, però, il processo di avvicinamento si è interrotto. Ecco la quinta rilevazione del Superindice dell’Istituto Bruno Leoni che misura la divergenza dei paesi dall’Unione...
    Relevant
  17. Davide Caretti

    Davide Caretti

    22/06/2016
    La regina Elisabetta interviene nel dibattito sulla Brexit?
    Davide Caretti
    La regina: «Ditemi 3 ragioni per l’In»La campagna tira in ballo Elisabetta
    www.corriere.it Le rivelazioni del Daily Telegraph fanno pensare che Sua Maestà sia per il Leave ma Franklin (Economist) spiega: «È stata sempre attenta a non entrare in...
    Relevant
  18. Ornella Gianesin

    Anonymous

    21/06/2016
    Ornella Gianesin
    Le eccellenze della ricerca europea
    oggiscienza.it APPROFONDIMENTO – Dopo aver esaminato come funziona il sistema della ricerca in Germania e Gran Bretagna, spostiamo ora la nostra attenzione su Danimarca, Svezia e Finlandia. I dati Eurostat...
    Relevant
  19. Enrico Sasso

    Enrico Sasso

    21/06/2016
    Enrico Sasso
    Dalla Ue 6,7 miliardi per i trasporti nell'Est Europa: affari in vista, anche per gli italiani
    www.repubblica.it Bruxelles ha approvato il maxi-finanziamento per ammodernare strade e ferrovie in Romania, Paesi baltici e Polonia. Secondo gli addetti ai lavori,...
    Relevant

    Comments

    Riccardo Marciani
    21/06/2016 #1 Riccardo Marciani
    C'è da sperare che l'Italia non si lasci sfuggire questa opportunità.
  20. Enrico Sasso

    Enrico Sasso

    21/06/2016
    Enrico Sasso
    Se il lavoro non si ritrova più “Sono undici milioni in Europa”
    www.repubblica.it Quasi la metà dei disoccupati europei è senza impiego da più di dodici mesi. Sono soprattutto lavoratori “maturi” e con...
    Relevant
  21. Enrico Sasso

    Enrico Sasso

    17/06/2016
    Enrico Sasso
    La violenza allontana Brexit, mentre le Banche centrali rassicurano le Borse
    www.repubblica.it Il brutale omicidio della deputata laburista Jo Cox potrebbe convincere gli inglesi a restare nell'Unione europea, mentre Bce, Fed e BoJ preparano un...
    Relevant
  22. Ornella Gianesin

    Anonymous

    16/06/2016
    Dopo la presa di posizione del "Sun" a favore dell'uscita britannica dall'Ue, il Financial Times si pronuncia in senso contrario
    Ornella Gianesin
    Il Financial Times contro la Brexit: Regno Unito resti nell'Ue
    it.finance.yahoo.com Con un editoriale dal titolo 'Il Regno Unito dovrebbe votare per restare nell'Ue' il Financial Times si schiera a favore della permanenza di Londra nell'Unione europea in vista del referendum sulla Brexit del 23 giugno. "Un voto per il ritiro...
    Relevant

    Comments

    Davide Caretti
    16/06/2016 #1 Davide Caretti
    Si avvicina il referendum britannico...Credo che l'uscita dall'Ue possa provocare ingenti danni economici non solo agli stati membri, ma anche alla stessa Gran Bratagna.
  23. Ornella Gianesin

    Anonymous

    13/06/2016
    Ornella Gianesin
    La Brexit spaventa i mercati
    www.corriere.it Scivolano le Borse asiatiche e le europee aprono in deciso ribasso. Raffica di sospensioni per i...
    Relevant
  24. Riccardo Marciani
    La Francia lancia un’app che ti informa in tempo reale sugli attacchi terroristici
    http://bit.ly/1Xa4gw6
    Riccardo Marciani
    Relevant
  25. Davide Caretti

    Davide Caretti

    08/06/2016
    Come si esce dall’Unione Europea, in pratica?
    http://bit.ly/1t8giJT
    Davide Caretti
    Relevant
See all