logoSign upLog in
Buzzes
  1. ProducerCristina Skarabot
    Piano editoriale: anche il blog ne ha bisogno
    Piano editoriale: anche il blog ne ha bisognoHai contattato la web agency che in un tempo più o meno lungo ti ha fornito un nuovo sito web ottimizzato per i motori di ricerca e dotato di un blog integrato. E ora? Cominci a scrivere tutto quello che sai sul tuo settore perché ti hanno...
    Relevant

    Comments

    Sabrina Tocco
    29/07/2016 #6 Sabrina Tocco
    @Cristina Skarabot hai scritto una grande verità, non serve a niente scrivere articoli inutili solo per riempire il blog. Piuttosto è meglio curare i contenuti, la sostanza, dando ai lettori le risposte che cercano!
    Cristina Skarabot
    29/07/2016 #4 Cristina Skarabot
    #1 La qualità è oggi essenziale altrimenti il lettore cambia pagina e cerca altrove l'informazione di cui ha bisogno. Ma putroppo da sola la qualità non basta, bisogna pubblicare con un occhio vigile ai trend di settore e ai desideri del lettore. Un lavoro che richiede tempo e risorse competenti.
    Cristina Skarabot
    29/07/2016 #3 Cristina Skarabot
    #2 Ho visto molti casi di blog aziendali aperti e poi morti dopo un anno per mancanza di nuovi contenuti. Il mio consiglio, se il settore è particolare e veramente c'è poco da dire, è quello di fare una pubblicazione di qualità alla settimana piuttosto che rischiare il non aggiornamento del blog. Pubblicare a valanga presenta anche questo rischio...
    Riccardo Marciani
    29/07/2016 #2 Riccardo Marciani
    Sì, occorre fermarsi e pensare bene al piano editoriale, e non pubblicare a valanga senza dedicare tempo (molto) allo studio del settore, alla pianificazione degli obiettivi ecc.
    Ornella Gianesin
    29/07/2016 #1 Anonymous
    Grazie dei consigli, @Cristina Skarabot. La cura del blog è un aspetto fondamentale e necessita di una strategia ben precisa, che, come dici tu, va al di là della quantità dei contenuti che vi vengono pubblicati.
  2. ProducerCristina Skarabot
    Web marketing per studi professionali: ecco perché è essenziale
    Web marketing per studi professionali: ecco perché è essenzialeDal 2006, con la Legge 4 agosto n. 248, anche gli studi professionali possono farsi pubblicità online per promuovere la loro attività e sono già molti gli avvocati, commercialisti, architetti, psicologi e medici che stanno sfruttando le...
    Relevant

    Comments

    Ornella Gianesin
    28/07/2016 #1 Anonymous
    Sono completamente d'accordo su ciò che dici alla fine del tuo articolo, @Cristina Skarabot: spesso si pensa che il web marketing possa essere utile solo alle grandi aziende e molte piccole attività cadono nell'errore di non investire sui preziosi strumenti del web.