Come funziona WordPress: organizzare i contenuti

COME FUNZIONA WORDPRESS NELL'ORGANIZZAZIONE DEI CONTENUTI

Come funziona WordPress: organizzare i contenuti
Wordpress è un CMS (Content System Management) WordPress è in grado di gestire un blog o il Corporate Blog di un sito Web in molto semplice. Non è necessario essere un professionista della programmazione in HTML ed in altri linguaggi usati nel web. La sua interfaccia grafica è molto intuitiva. Si utilizza facilmente grazie ai click dati dal mouse sul pannello di amministrazione. E consente di creare siti web con grandi potenzialità. Per di più WordPress è gratuito. Infatti, questo CMS è open source e dietro a questa piattaforma ci sta una grande comunità di utilizzatori e sviluppatori. Molto spesso ci chiediamo come funziona WordPress dal lato amministrazione. Ma ci sono dei fattori che sono sottovalutati. Due di questi elemento sono le categorie e i tag. Nel linguaggio di WordPress sia le categorie che i tag sono considerati delle tassonomie.Questi due elementi rappresentano un argomento molto complesso che non potrò esaurire in un solo articolo. Ma ti farà ben comprendere come iniziare un sito web sfruttando ogni potenzialità di WordPress. Per comprendere meglio queste due variabili in un sito web basato su WordPress è possibile porsi delle domande:

  • Qual è la differenza che esiste tra categoria e tag ?
  • Quante categoria si devono creare ?
  • Assegnare ad un contenuto più categorie è una mossa valida ?
  • Esiste un limite di tag che può assegnare ad ogni contenuto ?
  • I tag si possono considerare come keyword?
  • Quali sono i vantaggi otteniamo usando le categorie oppure i tag ?

Rispondere a queste domande ti aiuterà ad organizzare con criterio tutti i contenuti in un blog o sito web WordPress.Ogni azione fatta sul un sito web influenza direttamente il posizionamento presso i motori di ricerca. E non c’è’ un modo migliore o peggiore per usare le categorie ed i tag. . Inoltre, sarai in grado di capire come gestire un sito web basato su questo CMS.

In WordPress le categorie ed i tag sono due parametri concepiti per lavorare in simbiosi
Andrea Barbieri
Per continuare a leggere l'articolo clicca su http://bit.ly/2w5vg9Z . Se hai trovato l'articolo interessante o utile condividilo con i tuoi amici.