Come scrivere una lettera formale in inglese ad un’azienda

COME SCRIVERE LETTERA FORMALE IN INGLESE, CON L’EMAIL

Hai bisogno di scrivere una lettera formale in inglese per la tua azienda?Non conosce le strutture semantiche e la struttura di una email commerciale?Allora questa guida fa al caso tuo. Per ogni dubbio o maggiore informazioni usa ilmodulo informazioni alla fine dell’articolo.Scrivere un mail formale in inglese ad un’azienda è molto importante nella comunicazione digitale. Sempre più spesso le care vecchie lettere commerciali in inglese sono state sostituite da questo novo modo di comunicare. Questo accade soprattutto nella comunicazione professionale. Infatti, le email permettono una comunicazione immediata tra le aziende. E questo ha ridotto di molto i tempi di consegna del messaggio da una parte all’altra del mondo. Le motivazioni per scrivere questo tipo di email possono essere molteplici. Non solo professionali ma anche di studio. Magari hai intenzione di far fare l’Erasmus hai tuoi figli.

Questa semplice guida ti darà gli strumenti base su come si scrive in inglese questo tipo di documento. La scrittura di questa lettera elettronica in inglese non si discosta troppo dalla stesura di una email commerciale in italiano. Ci saranno solo piccole differenze dettate dalla diversa cultura anglosassone. Ti consiglio fin da subito di avere piccole nozioni su come scrivere una lettera formale in italiano. Questo per capire la struttura di questa lettera che è molto simile all’italiano per poi giungere alla traduzione italiano inglese corretta. Ti consiglio di scrivere delle email che mettono a proprio agio l’interlocutore. Non facendolo avrai scarse possibilità che esso ti risponda. 

Come scrivere una lettera formale in inglese ad un’azienda

COME INIZIARE UNA LETTERA FORMALE IN INGLESE, LA STRUTTURA

Per scrivere un email efficace non è necessario solo conoscere le varie formule linguistiche. E’ molto importante conoscere la struttura dell’email.Una lettera o email è composta sempre da 4 elementi:

  • Oggetto
  • Introduzione
  • Corpo
  • Conclusione

Per continuare a leggere l'articolo clicca come scrivere una lettera formale .

Troverai molte espressioni utili e come si scrivono gli indirizzi in Inghilterra, USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda nelle intestazioni delle email e delle  lettere. Se hai trovato l'articolo utile o interessante condividilo con i tuoi amici.