Consulente SEO, come diventarlo davvero ?

Consulente SEO, come diventarlo ?

Sei intenzionato a seguire la professione di consulente SEO ?Allora questa guida fa per te. Questa guida racchiude anche la mia storia. Io sono partito già avvantaggiato avendo anche un bagaglio culturale tecnico informatico oltre che linguistico. Non ti spaventare se vedi che ci vogliono molte competenze. Si acquisiscono in anni di lavoro e studio. Questa figura professionale si occupa di posizionare un sito presso i motori di ricerca. Ma non si occupa solo di questo, effettua anche campagne di web marketing. Questa professione adesso è molto richiesta. Ormai tutto le promozioni di un’azienda passano per il web e avere nel suo team un professionista SEO è indispensabile. Ho eseguito una ricerca su Google Trends sul termine SEO basata su una ricerca di 30 giorni. Questo è quello che è venuto fuori.

Consulente SEO, come diventarlo davvero ? Dal grafico si evince che la parola SEO è molto ricercata ed è in crescita. Ma Google Trends mi ha fornito una grafico ancora più interessante.

Come si vede da questo grafico l’intera penisola, isole comprese cerca il termine SEO. E’ cosi importante che ogni azienda o libero professionista cerca in ogni modo informazioni sulla SEO per migliorare il proprio posizionamento presso i motori di ricerca.Ma possiamo fare un’altra conclusione di carattere occupazionale. Se tante persone cercano la parola SEO è evidente che l’ambiente della SEO è vivo ed ha bisogno di professionisti. Se scegli di diventare uno di quei professionisti tieni a mente questo concetto:

“Diventare un SEO Specialist è possibile purché si metta in conto di impegnarsi tutti i giorni. In questo campo, come anche in altri, lavora solo chi porta risultati al cliente.”

Per continuare a leggere l'articolo cliccate su Consulente SEO, come diventarlo davvero ? .

Scrivere questa guida ha richiesto sacrificio e tempo. Ripaga il mio sforzo con una condivisione.