Visibilità gratis su Google: come fare per ottenerla

VISIBILITÀ GRATIS SU GOOGLE PER UN’AZIENDA DI CONSULENZA: COME FARE ? 

Visibilità gratis su Google: come fare per ottenerla

Google ti ama solamente quando tutti gli altri ti amano. 
Wendy Piersall
La visibilità gratis su Google per un’azienda di consulenza è possibile anche senza pagare. Vediamo come.Per riuscire a vendere il tuo prodotto o servizio è fondamentale che i clienti potenziali trovino la tua attività online. Da qui nasce una domanda spontanea. Per aumentare la visibilità del proprio sito web è necessario investire dei soldi su Adwords o altri pay per click ?La risposta alla domanda è no. Sicuramente Awords ti aiuta a creare una campagna target verso il tuo cliente tipo.Sappiamo da dati statistici che la maggioranza dei consumatori prima di acquistare fa delle ricerche online. E per questo motivo il posizionamento sul motore di ricerca è molto importante. Sicuramente il posizionamento gratuito rispetto a quello a pagamento ha bisogno di più lavoro e tempo. Infatti, se usi una pubblicità pay per click il posizionamento in prima pagina è dovuto alla somma che pagate ogni settimana. Quindi è un posizionamento artificioso. Quando si smette di pagare, il sito web non avendo un posizionamento naturale viene messo da Google nei meandri più bui del web.

Il posizionamento organico ti consentirà di avere un buon posizionamento nel medio e lungo periodo.  

Quello che devi fare è produrre contenuti che sono utili ai tuoi potenziali clienti. E non cercare di vendere come potrebbe essere naturale fare. Ti faccio un esempio per capire meglio.Ammettiamo che sei un ufficio di consulenza fiscale. Ed ogni anno fai le denunce dei redditi. Potresti scrivere un ebook che tratta di quell’argomento. E magari inserire nelle pagine una frase di questo tipo: se vuoi ti possiamo aiutare noi.Scrivere l’ebook ti rende autorevole di fronte ai potenziali clienti. Infatti, dimostri di conoscere come fare una denuncia dei redditi. Per fare ciò, evi creare un modulo informazioni, dove i potenziali clienti inseriranno la loro email: ed otterrai il contatto con cui comunicare con loro.In questo, modo potrai inviare a loro informazioni sugli aggiornamenti fiscali. Non inviare mai email per vendere. Ma solo per informare. Saranno loro a venire da te.
Dare qualcosa di utile, come un ebook, è fondamentale per fare link building. Perché questo tipo di risorsa, come il video, l’infografica, attirano link utili per migliorare lalink popularity del sito web. Per Google questi link sono come una citazione di apprezzamento, un voto positivo. Ed il motore di ricerca lo considera un feedback molto importante.Ma tutto ciò non basta ancora per raggiungere un posizionamento organico.E’ necessario costruire la struttura di un pagina web in mode che gli spider del motore di ricerca capiscano di cosa parla. Per far si di catalogarla nell’indice corretto nel motore di ricerca.Inoltre, è importante essere in grado di scrivere titoli accattivanti per convincere il lettore a spendere il suo tempo prezioso nel tuo contenuto.Un altro fattore importante è l’intenzione di ricerca dell’utente. E’ inutile basarsi solo sulla keyword. Devi sviluppare delle keyword partendo da quella principale.
Per continuare a leggere l'articolo clicca su visibilità gratis . Se hai trovato l'articolo utile o interessante condividilo con i tuoi amici.