I migliori Interrail in Europa

I migliori Interrail in Europa


Viaggiare in treno è un’ottima occasione per scoprire paesaggi mozzafiato e scoprire luoghi favolosi anche comodamente seduti mentre si viaggia!

In un articolo precedente vi avevamo spiegato cos’è l’Interrail e come funziona.

Oggi vi mostreremo i migliori percorsi da fare in Europa, le mete più suggestive e i percorsi più interessanti per godere al massimo del vostro viaggio.

Germania - La Foresta Nera


La Ferrovia della Foresta Nera (o Badische Schwarzwaldbahn in tedesco) è lunga 150 chilometri e si trova a 650 metri di altezza. Attraversa alcuni dei paesaggi più spettacolari d'Europa: pinete, pareti rocciose e fronde che si intrecciano alte, fitte e scure.

Il treno si prende a Hornberg, passa per Donaueschingen e prosegue il suo itinerario giù fino a Singen, dove si congiunge con la Ferrovia dell'Alto Reno, da cui è possibile proseguire fino alle rive del Lago di Costanza.

Indubbiamente uno dei percorsi più suggestivi per ammirare una natura incontaminata.



Norvegia - Ferrovia di Bergen

Questa linea ferroviaria congiunge la città di Bergen alla capitale della Norvegia, Oslo.

Un percorso affascinante che vi permetterà di viaggiare da una parte all’altra della penisola e vi offrirà l’occasione di ammirare paesaggi di ogni tipo: dai fiordi alle cime innevate, passando per laghi ghiacciati e per pianure verdeggianti che si estendono a perdita d’occhio. Indimenticabile!


Continua a leggere



Michele Basile 30/nov/2016 · #2

Interessantissimo. Per molti è un'esperienza unica che va fatta almeno una volta nella vita.

+3 +3
Enrico Sasso 30/nov/2016 · #1

Stupendo questo post! Magari potessi farlo un bell'Interrail!

+4 +4