Daniele Tarenzi en Blogger, Marketing e Comunicazione, beBee in Italiano Communication Manager • Federchimica 2/2/2017 · 1 min de lectura · +200

Women in run corre con Smanapp a Milano!

Women in run corre con Smanapp a Milano!

Leggi l'articolo qui: http://www.chestorie.com/news/women-in-run/

Dopo il grande successo degli otto running flashmob solidali del 2016, che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone, SmanApp insieme con Women In Run arriva il 5 febbraio 2017 a Milano, nel Parco di Monza, per la tappa conclusiva del tour al fianco di ActionAid e del suo lavoro contro la violenza sulle donne.

Women in Run ha deciso di corre con SmanApp per dire no alla violenza sulle donne. La solidarietà al centro di due grandi progetti che condividono lo stesso obiettivo: cercare di risolvere i problemi reali delle atlete o delle donne che semplicemente vogliono vivere il proprio tempo libero all’aria aperta in totale libertà e sicurezza.

SmanApp (https://www.smanapp.com), la prima applicazione al mondo che protegge gli utenti più deboli sulla strada, sta dalla parte delle donne offrendola possibilità di sentirsi libere di correre senza avere il timore di uscire da sole: il tasto SOS geo localizzato e la modalità sport sono concepiti per offrire una totale immediatezza di soccorso soprattutto nei casi in cui donne che fanno sport siano vittime di aggressioni. È infatti possibile, tramite l’app, memorizzare un numero di telefono di una persona di riferimento che in caso di pericolo segnalato con tasto SOS, riceverà un avviso audiovisivo e le coordinate esatte del luogo in cui si trova la persona bisognosa di aiuto. L’app è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

Per partecipare al evento iscriviti e verifica i tuoi dati di partecipazione alla gara sul sito MYSDAM su seguente link: https://www.mysdam.net/store/data-entry_36145.do entro il 3/02/2017 o nei negozi “Affari&Sport” di Via Confalonieri 103 a Villasanta e “360 gradi Milano”, in via Col di Lana 8 a Milano. L’invito è rivolto anche a tutti gli uomini che decidono di correre al fianco delle donne per difendere i loro diritti.

SmanApp diventa l’app ufficiale dell’iniziativa Women in Run e vuole essere un valido strumento di aiuto per le amiche che dal 2014 corrono insieme. Un vero e proprio network su scala nazionale che collega moltissime ragazze che condividono la passione per la corsa,attraverso eventi sportivi autogestiti. Lo scopo è quello di allargare sempre più la cerchia e trovare nuove compagne per praticare lo sport insieme senza avere più paura di possibili soprusi.



Giampiero Vilardi 2/2/2017 · #1

Un'app che può risultare molto utile. Grazie @Daniele Tarenzi per segnalarci questo articolo e l'iniziativa.

+1 +1