Darth News Side en Blogger, Smartphone e Tablet, beBee in Italiano Hace 7 d · 1 min de lectura · +100

LeEco: tagli di personale e vendite di proprietà nella Silicon Valley per combattere la crisi di liquidità

LeEco: tagli di personale e vendite di proprietà nella Silicon Valley per combattere la crisi di liquidità

LeEco sta effettuando vari investimenti per provare ad espandersi anche al di fuori del mercato cinese, ma la sua situazione finanziaria non è delle più floride. Da tempo si susseguono voci su una sua crisi di liquidità e ora, per poter arginare il problema, l’azienda cinese sta pensando di vendere le sue proprietà nella Silicon Valley.

LeEco aveva acquistato queste proprietà da Yahoo (uno spazio di circa 20 ettari) per 250 milioni di dollari nel giugno dello scorso anno perché voleva creare la sua sede centrale americana proprio nella Silicon Valley. Ma forse Jia Yueting (il CEO di LeEco) dovrà modificare i suoi piani.

Infatti, neanche ad un anno di distanza dall’acquisto, LeEco sta pensando di vendere quelle proprietà ad un gruppo cinese, la Genzon Group, per una cifra pari a 260 milioni di dollari (guadagnando “solo” 10 milioni di dollari, visto che aveva concluso l’acquisto per 250 milioni).

Ma questa non è la sola unica notizia che dimostra la crisi di LeEco; infatti...Clicca qui per leggere l'articolo completo