Darth News Side en Blogger, Smartphone e Tablet, beBee in Italiano Hace 7 d · 1 min de lectura · +100

Vernee Apollo X potrebbe utilizzare la OXI ROM per garantire un’ottima esperienza desktop

Vernee Apollo X potrebbe utilizzare la OXI ROM per garantire un’ottima esperienza desktop

L’azienda cinese Vernee vuole portare l’esperienza desktop sui suoi nuovi dispositivi o, per meglio dire, vuole che i suoi smartphone possano essere utilizzati come un PC desktop nel momento in cui vengono collegati ad un display esterno. Il suo primo smartphone che potrebbe consentire questo dovrebbe essere il Vernee Apollo X (il dispositivo è in fase di preordine su Gearbest ed è disponibile nella colorazione nera e nella colorazione grigia).

Per fare tutto questo Vernee ha deciso di non iniziare un progetto da zero, ma di affidarsi alla società francese Auxens e alla sua OXI ROM.

Ma cos’è la OXI ROM che dovrebbe essere utilizzata sul Vernee Apollo X?

La OXI ROM è una ROM creata dalla società francese Auxens e rilasciata il 17 febbraio su XDA Developers. La OXI ROM è basata sulla CyanogenMod 13 (anche se Auxens sta lavorando ad una versione basata sulla LineageOS 14.1, quindi, su Nougat), ma che dà la possibilità di avere più applicazioni aperte sulla stessa schermata e di usufruire di un’esperienza desktop completa quando lo smartphone viene collegato ad un monitor esterno.

Sembra che Vernee abbia deciso di sfruttare questa funzionalità e di inserirla su tutti i suoi dispositivi (o almeno...Clicca qui per leggere l'articolo completo