Giampiero Vilardi en Marketing e Comunicazione, Marketing, beBee in Italiano Marketing Strategy • beBee 6/10/2016 · 1 min de lectura · +500

5 consigli fondamentali se vuoi usare Instagram per la tua impresa

5 consigli fondamentali se vuoi usare Instagram per la tua impresa

Una vetrina social che piace proprio a tutti: dai giovani alle star, dai professionisti ai viaggiatori. Dal 2010 a oggi ha cambiato le nostre vite. Instagram è uno dei media con più utenti al mondo, ma molte imprese, specialmente piccole e medie, si chiedono come possono approfittarne per promuovere i propri prodotti. Oggi sveliamo 5 chiavi fondamentali per avere successo su Instagram.


5 consigli fondamentali se vuoi usare Instagram per la tua impresa


1. Qualità, qualità e ancora qualità. Non pensate che basti scattare delle foto a casaccio per avere successo. Imparate a gestire bene i filtri e a usarli al meglio. Curate la risoluzione delle foto e scegliete solo immagini che meritino di essere condivise pubblicamente.

2. Date visibilità a ciò che fate. Non lasciate neppure per un secondo "isolato" il profilo di Instagram. Mettete un link sul vostro sito, sul vostro blog e cercate d'inserire alcune immagini tratte dal social fotografico per eccellenza nei vostri contenuti aziendali.

3. Strategia sui contenuti. Utilizzate un linguaggio proprio del network. Usate emoji, hashtag e text overlay. Pensate bene a chi vi rivolgete e come raggiungerli prima di pubblicare le vostre creazioni. Riflettete sempre sul fatto che le vostre foto devono avere uno stile proprio e riconducibile alla marca.

4. Usate Instagram come vetrina. I vostri prodotti possono brillare e gli utenti potranno avere un'idea della varietà e qualità di ciò che offrite ancora prima di andare sul vostro shop. Ovviamente, non dimenticate il link se vi interessa l'e-commerce.

5. Raccontate qualcosa d'interessante. Agli utenti piacciono le storie originali. Viene apprezzato anche che la marca sveli il dietro le quinte. A volte, anche foto del lavoro quotdiano del vostro team genera molta curiosità.


Di Giampiero Vilardi @giampiero-vilardi


Fonte foto: tabsite.com


Giampiero Vilardi 11/10/2016 · #3

#2 Totalmente d'accordo Enrico.

+1 +1
Enrico Sasso 6/10/2016 · #2

Aggiungerei che devono saper ben investire il loro tempo nel farlo. Le imprese hanno bisogno di crescere e strumenti come i social possono aiutarle, ma solos e fanno le cose con criterio

+1 +1
Davide Caretti 6/10/2016 · #1

Una guida molto rapida e utile. Sinceramente per me Instagram dovrebbe essere fondamentale nella strategia di marketing di una impresa.

+2 +2