Giovanna De Sangro en Cucina per Te, Ricette Italiane, Foodies 8/12/2017 · 1 min de lectura · ~100

Candele di Natale - Ricette Natalizie

Candele di Natale -  Ricette Natalizie

Candele Natalizie con pane tramezzino farcito: un’idea creativa che decora la tavola e stuzzica l’appetito.

L’atmosfera del Natale così calda, intima ed accogliente è stata la musa ispiratrice di questa originale e scenografica ricetta.

Le Candele Natalizie realizzate con il pane tramezzino sono un’idea creativa che decora la tavola e allo stesso tempo stuzzica l’appetito dei commensali.

È un antipasto dal sapore delicato realizzato con morbido pane per tramezzini farcito con una squisita crema al pesto genovese e ricotta romana. Inoltre l’aggiunta dei pomodori secchi sott’olio tagliati a piccoli pezzetti dona equilibrio ai sapori tendenzialmente dolci di questo piatto.

Potrete utilizzare i tramezzini a forma di Candele Natalizie sia come insolito e simpatico centrotavola che come antipasto monoporzione.

In quest’ultimo caso potete realizzare composizioni più piccole e disporle direttamente nel piatto di ogni singolo commensale.

Potete anche personalizzare la farcitura utilizzando gli ingredienti che preferite.

Magari scegliendo quelli che si abbinano maggiormente alle portate successive previste per il vostro pranzo di Natale o per la vostra cena della Vigilia.

Cosa c’è di più romantico di un pranzo o una cena a lume di candela?

E se desiderate che l’occasione diventi indimenticabile, stupite i vostri ospiti con questa semplicissima idea creativa.

Visita il nostro Canale YouTube