Giovanna De Sangro en Cucina per Te, Cucina Italiana, Foodies 14/9/2017 · 1 min de lectura · ~100

Pavesini Cocco e Nutella

Pavesini Cocco e Nutella

Pavesini Cocco e Nutella: un dolcetto veloce da realizzare e senza cottura

I Pavesini Cocco e Nutella sono dei deliziosi dolcetti semplicissimi da preparare. Non hanno bisogno di cottura e per realizzarli basteranno solo quattro ingredienti: cocco rapè, nutella, panna da montare zuccherata e naturalmente i biscotti pavesini.

Con la combinazione bilanciata di questi pochi elementi otterrete un dolce monoporzione veramente squisito. I Pavesini cocco e nutella sono ottimi in tutte le occasioni.

Potete servirli infatti sia come dolce a fine pasto o consumarli come merenda pomeridiana. Il mio consiglio è di accompagnarli sempre assieme ad una tazzina di caffè bollente. La ricetta che vi propongo infatti, prevede un breve periodo di conservazione in freezer prima del consumo (circa un’ora), il tempo necessario a farli diventare dei mini semifreddi. Bagnarli nel caffè bollente prima di ogni morso sarà una vera goduria per le vostre papille gustative.

In pasticceria come in cucina esistono ingredienti fatti per stare insieme. Unioni perfette che rendono ogni ricetta una bontà certa. Ed è giusto il caso della panna montata, del cocco grattugiato, della nutella e del caffè. Ecco perchè nella sua semplicità questa ricetta saprà conquistare senza ombra di dubbio i palati di tutti, golosoni e non.

Visita il nostro Canale Youtube