Giovanna De Sangro en Cucina per Te, Ricette Italiane, Foodies 1/12/2017 · 1 min de lectura · ~100

Tramezzini Stella di Natale

Tramezzini Stella di Natale

Tramezzini Stella di Natale: anche il menù dei più piccini inizia dall’antipasto!

Creatività, fantasia e passione sono le tre parole d’ordine in cucina. I tre ingredienti che assieme alla “semplicità” (un “lusso” come direbbe qualcuno) ci consentono di realizzare fantasiosi e squisiti piatti in ogni occasione.

Tra pochi giorni è già Natale, la festa più amata da tutti, il periodo dell’anno più atteso dai bambini. Quale occasione migliore per utilizzare questi quattro elementi e preparare un pranzo da leccarsi i baffi?

La ricetta che vi propongo è dedicata al menù natalizio dei più piccini e si può ironicamente definire un “piatto stellato”.

Si tratta infatti di un antipasto a base di tramezzini a forma di stella. Molto semplice sia nella preparazione che negli ingredienti utilizzati. Fantasioso e creativo nella forma e nella presentazione. I bambini lo adoreranno anche e soprattutto perché potranno divertirsi a prepararlo loro stessi, partecipando in questo modo attivamente ai preparativi delle feste natalizie.

Per la farcitura io ho utilizzato il prosciutto cotto, il fiordilatte, il lattughino e le olive verdi denocciolate ma se volete potete personalizzare questi ingredienti lasciando scegliere ai vostri bambini secondo il loro gusto la farcitura più golosa. Attendo nei commenti le proposte dei vostri piccoli chef! Buon Natale a tutti!

Visita il nostro Canale YouTube