Jessica Rattini en Blogger, Interior Design, Architetti e tecnici Web editor & Content Alchemist • Tiny Wood Studio 9/2/2019 · 1 min de lectura · ~10

Il soppalco in cameretta: una bella idea per sfruttare gli spazi

Nella cameretta per bambini il soppalco è quasi sempre una buona, se non ottima, idea di progettazione. Quando si parla di camerina a soppalco non bisogna pensare sempre e solo al classico letto a castello: esistono infatti dozzine di possibili soluzioni di camera che sfruttano lo spazio sovrapponendo i letti. Ad esempio sul portale della cameretta CamerettexBambini potete vedere una vasta gamma di proposte a soppalco per la cameretta (oltre 200 foto di castelli e soppalchi di ottima fattura e design).

La motivazione che spinge a fare un progetto di arredo con soppalco è sempre una: sfruttare meglio lo spazio, nelle case di oggi sempre più piccole è indubbiamente un importante fattore positivo.

Soppalchi da bambini o da adulti

Il letto alto è adatto ai bambini di età superiore ai 5-6 anni, a patto che ci siano delle protezioni ben studiate e un modo comodo per salire senza troppo arrampicare al letto superiore. Se facciamo una soluzione di questo tipo il bimbo sarà più che felice: l’idea di dormire in alto piace sempre ai più piccoli.

L’idea di sovrapporre i letti è positiva per la camera da piccoli perché lascia libero il centro della stanza, che viene spesso usato per giocare.

Continua a leggere su House Mag

Il soppalco in cameretta: una bella idea per sfruttare gli spazi