Jessica Rattini in Blogger, Media e Creativi, beBee in Italiano Web editor & Content Alchemist • Tiny Wood Studio Mar 17, 2020 · 1 min read · ~100

La designer Gesa Hansen firma le ultime tendenze made in Bauwerk

La designer Gesa Hansen firma le ultime tendenze made in Bauwerk

L’azienda svizzera Bauwerk ha affidato alla designer Gesa Hansen il compito di tracciare le linee guida per le pavimentazioni in legno di ultima generazione. Nasce così True Colours Edition: una collezione che sonda atmosfere e luci naturali capaci di conferire agli ambienti nuove suggestioni.

Terra, Lava, Canneto e Nebbia: i nomi della collezione richiamano gli elementi in modo non banale per individuare le quattro tonalità con cui viene esaltata la texture del Rovere. La terra con il suo calore e lucentezza; la lava con la sua potenza ed energia per pavimentazioni di carattere; il canneto che riflette il gioco di colori creato dalle foglie che oscillano al vento; la nebbia con sottili riflessi di luce che si diffondono gradatamente negli ambienti.

“True Colours perché ogni sfumatura esalta il carattere del legno con le sue venature e l’unicità di ogni singola tavola. Le pavimentazioni diventano così vere passeggiate nel bosco”
Tanja Lockwood - Direttore generale Bauwerk Parkett

 “Il primo impatto davanti alle proposte di Gesa è stato di puro incanto. L’apporto del design ci permette di arrivare al cuore della narrazione del legno: una storia fatta di sostenibilità, qualità e benessere immediatamente percepibile”.

Le colorazioni sono ottenute attraverso un complesso procedimento di oliatura a strati. Il sistema di applicazione del colore Next sviluppato da Bauwerk garantisce omogeneità e profondità cromatica a ogni plancia. Una tecnologia insieme antica e all'avanguardia per valorizzare le nuance di colore sul Rovere leggermente fumé.

Continua a leggere su House Mag