Come prevenire le rughe


Come prevenire le rugheL’avanzamento dell’età con i suoi effetti sulla pelle rappresenta per molte donne una vera e propria preoccupazione. Quali sono i consigli più efficaci per prevenire questo inestetismo della pelle? Scopritelo in questo articolo!

Prevenzione: come trattare la pelle Trova qualcosa formulato per il tuo tipo di pelle. Presta attenzione a che tipo di pelle hai - è grassa? Secca? A tendenza acneica? Utilizzando prodotti che soddisfano tali problemi, la tua pelle sarà più sana.

Rispetta la regola principale per la cura della tua pelle. Non importa cosa, devi sempre detergere il viso per eliminare trucco, grasso e batteri del giorno. Prima di andare a letto, è necessario lavare, esfoliare, applicare un tonico ed un siero con proprietà antinvecchiamento unito ad una crema anti–age.

Ricorrere a prodotti anti-invecchiamento è sicuramente un’ottima azione per la prevenzione delle rughe. Nonostante è consigliabile applicare creme anti–age già da giovani, è importante non esagerare. Molti prodotti antinvecchiamento hanno formule ricche di potenti principi attivi che aumentano il metabolismo delle cellule e possono agire in maniera troppo aggressiva per una pelle giovane.

Dato che la pelle intorno ai 20 anni è già metabolicamente attiva, la stimolazione dei prodotti antinvecchiamento potrebbe aumentare in maniera esagerata questa attività. Pertanto, piuttosto che ricorrere subito alle creme anti–rughe, concentrati sulla detersione, l’idratazione e la protezione dal sole della tua pelle.

Secondo molti esperti del settore, la pulizia del viso in profondità deve essere un must. Infatti, è fondamentale procedere con questo trattamento dai 20 anni in quanto questa pratica non solo contrasta i segni dell’invecchiamento, ma combatte la presenza di batteri ed aiuta a prevenire l’acne. Se ricorrere ad una pulizia del viso profonda ogni mese vi richiede troppo tempo, cercate di svolgere questo trattamento almeno 4 volte all’anno.

Un altro consiglio, secondo gli esperti, è ricorrere a creme per contorno occhi. Utilizzare questo prodotto cosmetico impedisce la formazione di rughe nell'area degli occhi, che è la prima parte del viso che mostra segni d’invecchiamento. Pertanto, se avete 20 anni e notate linee sottili che appaiono intorno ai vostri occhi, applicate una crema per gli occhi formulata per mantenere idratate e protetta l’area interessata.