Letizia Giacobini en bodybuilding, Sport e fitness, Sport and Fitness 17/7/2017 · 1 min de lectura · ~100

I MIGLIORI STEROIDI NATURALI

I MIGLIORI STEROIDI NATURALIMolto spesso gli steroidi naturali vengono confusI con la più ampia categoria degli anabolizzanti. Pur appartenendo alla stessa famiglia, rappresentano due nutrienti completamente distinti tra loro per funzioni e caratteristiche. In particolare, gli anabolizzanti sono sostanze chimiche che aumento il cosiddetto “anabolismo” (il processo chimico mediante il quale le molecole semplici vengono convertite in molecole complesse), mentre gli steroidi sono dei veri e propri ormoni le cui funzioni cambiano a seconda della loro tipologia.

Gli steroidi naturali più importanti sono sostanzialmente tre:

· Testosterone: responsabile dello sviluppo degli organi sessuali e dei cosiddetti caratteri sessuali secondari (come la barba, la distribuzione dei peli e la muscolatura)

· Ormone della crescita (GH): la cui principale funzione è quella di stimolare lo sviluppo dell'organismo umano, promuovendo l'accrescimento e la divisione mitotica delle cellule.

· Colesterolo: una molecola lipidica della famiglia degli sterol che rappresenta un costituente insostituibile delle membrane cellulari.

Tra i tre, il più importante è sicuramente il testosterone, in quanto è l’unico i cui livelli sono in grado di modificare in maniera sostanziale la forma fisica dell’organismo attraverso la crescita della massa muscolare. Tra le sostanze naturali che più risultano efficaci per aumentare I livelli di testosterone nel corpo, troviamo Tribulus Terrestris, Saponine, Fenugreek (anche conosciuto come fieno greco) e Piperina. L’integratore naturale più potente in commercio per poter aumentare il proprio livello di testosterone e conseguentemente la propria massa muscolare è Probulus. Questo prodotto supporta gradualmente la crescita muscolare eliminando contemporaneamente quella grassa, tramite una duplice azione:

· Aumenta i livelli di testosterone.

· Ostacola l’invecchiamento precoce delle cellule.

In questo modo sarà possibile delineare in maniera precisa e duratura la propria forma fisica e rafforzare in generale il proprio benessere.