Marco Venturi in Lifestyle, beBee in Italiano, Coaching May 9, 2019 · 3 min read · +200

17 regole per vivere in un modo migliore – Og Mandino

17 regole per vivere in un modo migliore – Og Mandino

Esiste un modo migliore di vivere?..

Certamente, e inizia dal sorridere alla vita. 17 regole + mappa mentale

Ho trovato più risposte e verità in questo libro di Og Mandino. Inoltre le 17 regole per uno modo migliore di vivere su una Mappa Mentale di riassunto che sono certo apprezzerai scaricare e tenere con te 🙂

Mettendo in pratica davvero ciò che troverai sulle regole (meglio una a settimana per iniziare) vedrai la vita in modo diverso, scoprirai che hai il potere di cambiare le cose. Di sorridere davanti a tante cose. Nessuno fra quelli che conosci lo farebbe?… Ecco il motivo per cui si lamentano

Da: Un modo migliore di Vivere  di Og Mandino

Renditi conto che la vera felicità è dentro di te. Non perdere tempo e non fare sforzi inutili per cercare soddisfazione, gioia e serenità nel mondo esterno. Ricordati che la vera felicità non consiste nell’avere, ma solo nel dare.

Anche se la vita non è sempre giusta, non devi mai permettere che i dolori, le difficoltà e gli ostacoli del momento rovinino i tuoi progetti per te stesso e il tuo futuro. Non farlo mai. C’è un modo migliore.

Ridi di te stesso e della vita. Non con lo spirito di derisione o di lamentosa autocommiserazione, ma come se fosse un rimedio, una medicina miracolosa che allevia il dolore, cura la depressione e ti aiuta a vedere in prospettiva la sconfitta del momento apparentemente terribile. Caccia la tensione, le preoccupazioni e le inquietudini liberando la mente, per poter pensare alla soluzione, che troverai di sicuro.

Non permettere mai a nessuno di toglierti il sorriso, e far scendere un velo di tristezza e di sconfitta sulla tua giornata. Ricordati che per scoprire cosa c‘è che non va, non è necessario alcun talento, alcun sacrificio, alcuna capacità intellettiva. Niente dall’esterno può avere effetti su di te, a meno che non sia tu a permetterlo.

Non importa cosa pensano gli altri, importa solo ciò che tu pensi di te stesso. Non potrai mai fare del tuo meglio, se aggiri gli ostacoli e ti sottrai alle responsabilità. Sei un essere speciale: comportati come una persona speciale. Tu sei la cosa più importante del mondo.

Prenditi cura di te stesso, prima di occuparti di qualunque altra cosa. Adesso, non domani! Non trascurare mai le tue esigenze, nutri sempre il tuo spirito, dai ascolto ai tuoi desideri, e non dimenticare mai il vero motivo per cui sei a questo mondo. Solo tu puoi sapere ciò di cui hai davvero bisogno.  Og Mandino

Le 17 regole di vita di: Un modo migliore di Vivere

1.

Considera le fortune che hai. Una volta che ti sarai reso conto di quanto vali, tornerai a sorridere, vedrai risplendere il sole, riuscirai finalmente ad andare in contro alla vita come Dio l’aveva intesa per te… con grazia, forza, coraggio e fiducia. Uno dei segreti della vita più importanti e inconfutabili che ho dovuto imparare, nel dolore, è che non puoi nemmeno iniziare a modificare un’esistenza irrimediabilmente fallita, un lavoro monotono e ingrato o una grave situazione finanziaria che sembra condannarti alla sconfitta personale finché non sai apprezzare i beni che già possiedi.

2.
Ogni giorno fai più di quanto tu sia pagato per fare. Una volta appreso il segreto di rendere più di quanto ti sia richiesto, il successo sarà quasi raggiunto. Fai in modo di essere così importante nel tuo lavoro da diventare indispensabile. Esercitati a percorrere qualche chilometro in più e goditi le ricompense che riceverai. Te le meriti!

3.
Quando commetti un errore o la vita ti delude, non guardarti indietro troppo a lungo. Gli errori sono il modo in cui la vita ti può insegnare qualcosa. La tua capacità di reagire agli errori grossolani è inseparabile dalla tua capacità di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Nessuno vince sempre e le sconfitte, quando avvengono, fanno parte del tuo processo di crescita. Scrollati di dosso gli errori che hai commesso.

4.
Cerca sempre di premiare le lunghe ore di lavoro e di fatica nel modo migliore, circondandoti della tua famiglia. Coltiva con cura il loro amore, ricordando che i figli hanno bisogno di modelli, non di critiche. Progredirai più in fretta se ti sforzerai costantemente di mostrare loro il tuo lato migliore. E anche se agli occhi del mondo tu sei un fallito, ma hai una famiglia che ti ama, sei una persona di successo.

5.
Costruisci questo giorno sulle fondamenta di pensieri positivi. Non affliggerti per le imperfezioni che temi possano ostacolare i tuoi progressi. Ricordati, ogni volta che sarà necessario, che sei una creatura di Dio e hai la forza di realizzare qualsiasi sogno elevando i tuoi pensieri. Potrai volare quando deciderai di essere in grado di farlo. Non ripensare più alla sconfitta. La scia che la visione che hai nel cuore entri nei progetti della tua vita. Sorridi!

6.
Lascia sempre che le tue azioni parlino per te, ma stai in guardia contro le terribili trappole del falso orgoglio e della presunzione che possono fermare i tuoi progressi. La prossima volta che sarai tentato di vantarti, immergi la mano in un secchio pieno d ‘acqua e, quando la toglierai il buco rimasto nell’acqua ti darà la giusta misura della tua importanza.

7.
Ogni giorno è un dono speciale di Dio e, anche se la vita può non essere sempre giusta, non devi mai permettere che i dolori, le barriere e gli ostacoli del momento rovinino il tuo atteggiamento e i tuoi progetti per te stesso e il tuo futuro. Non potrai mai vincere se indosserai il terribile mantello dell’autocommiserazione: il suono spiacevole del lamento caccerà via di sicuro tutte le opportunità di successo. Non farlo mai più. C’è un modo migliore.....


Read more https://www.latuamappa.com/un-modo-migliore-di-vivere/