Marco Venturi en Lifestyle, beBee in Italiano, Coaching 8/2/2019 · 1 min de lectura · +200

Come immaginare e ricordare con le associazioni

Come immaginare e ricordare con le associazioni


Le grandi menti del passato, gli innovatori ed i ricchi di oggi hanno in comune una facoltà: la capacità di immaginare.

Vediamo come associare ciò che immagini per aumentare i tuoi ricordi ed i tuoi risultati

Te ne darò prova con una interessante Mappa Mentale che ti sarà utilissima per scoprire il potere delle associazioni.

Parto dallo slogan di una vecchia pubblicità nella quale George Clooney dice con sguardo sornione davanti ad un iPad “Immagina..puoi”… Di solito davanti a questi spot in tv tendo a pensare: “falso” ma questo invece dice una verità…immaginare avvicina e rende possibili le cose…

Prova ad immaginare

Per un momento di essere spudoratamente ricco/a e di possedere già adesso tutto ciò che desideri. Immagina i dettagli. Vedi i vestiti che porti, in quale luogo sei, come sono e come ti trattano le persone attorno, senti il senso di libertà che questa vita ti dona.

Percepisci quel senso di sicurezza e di benessere?… in pratica..come stai?.. Bene vero?..

Mi dispiace disturbarti in questa tua visione ma, non è vero.. non è reale 🙂

Non è la realtà ma al tuo cervello (l’inconscio) hai posto domande precise e lui è andato a cercare in qualsiasi angolo del suo enorme magazzino.  In risposta ti fa provare realmente (fisicamente) quelle sensazioni di come fossero reali. Lui non sa che non lo è, lui esegue, punto.

Chiaramente la ragione (il conscio) in appena 3 secondi ti riporta velocemente nella logica delle cose perché lui, il conscio, vuole continuare a sonnecchiare tranquillo e non ci pensa proprio di mettersi a discutere con l’inconscio anche perché sa che perderebbe di certo….

“L’immaginazione è più importante della conoscenza” Albert Einstein

Bene, in questa Mappa Mentale li facciamo lavorare insieme, uniamo la logica del conscio e l’immaginazione dell’inconscio, la ragione associata alla fantasia ed alle emozioni, questo è un ottimo pretesto per apprendere il potere delle associazioni per ricordare tutto ciò che ti interessa. Inoltre scoprirai anche come funzionano le Mappe Mentali…  L’unico processo per ricordare, vedere e dialogare con la tua mente nel suo modo preferito.

Questa tecnica ti sorprenderà e potrai utilizzarla in diverse occasioni….


Read more https://www.latuamappa.com/immagina-puoi/