Marco Venturi en Media e Creativi, beBee in Italiano, Coaching 19/3/2017 · 1 min de lectura · +200

Sei Felice?.. Un semplice “trucco” per essere più felice da adesso in poi

Sei Felice?.. Un semplice “trucco” per essere più felice da adesso in poi

Puoi essere più felice ogni giorno con questo semplice accorgimento che, diventando inconscio, ha il potere di cambiare la tua vita da adesso in poi.


Il 20 Marzo è la Giornata Mondiale della Felicità. L’essere felici non è una prerogativa di persone mistiche o baciate dalla fortuna, ma una competenza che si acquisisce esattamente come per le tante cose che sai fare. Puoi essere più felice se ti alleni ad esserlo…


Alla domanda: ” Sei Felice” spesso complichiamo le cose rispondendo che siamo dubbiosi sul futuro incerto e senza opportunità o che siamo stati traditi in passato, che abbiamo sofferto e quindi non ci è facile godere il presente. In questo modo cerchiamo una scusa, dei problemi che ci impediscono di dare una risposta oggettiva. Addirittura alcuni di noi sono convinti che la felicità non esista…

In realtà la domanda è disarmante per la sua semplicità. Sei felice?.. SI!.. Perfetto, allora continua a fare quello che fai e godi di questo.

Oppure: Sei Felice?.. No?.. Allora se vuoi esserlo, devi cambiare qualcosa nella tua vita, nelle tue abitudini giornaliere, ed ecco che la mente va a cercare le soluzioni ed è nella giusta direzione per permetterci di essere più felici. Se ha questa domanda hai subito pronta una scusa, un problema o una difficoltà potresti chiederti: Posso cambiare questa cosa?… Molto probabilmente si quindi la felicità è una tua scelta e non un fattore dipendente dall’esterno.

Come si suol dire, un’immagine vale più di mille parole e questa grafica ne è un esempio…

Dimmi di più..