Sei una persona fortunata: Come esserlo di più

Sei una persona fortunata: Come esserlo di più

Una persona fortunata è chi da per scontato tutto ciò che di seguito leggerà e scaricherà.

La 1° Regola del libro “Un modo Migliore” di Vivere di Og Mandino.

Una regola che, secondo me, dovremmo ricordare e di cui hai a disposizione una Mappa Mentale di riassunto a fine post. Puoi scaricarla e fare l’esercizio e/o condividere con chi non apprezza ciò che è…

Ringraziare

E’ la prima cosa che non facciamo quando le cose vanno storte. Invece è proprio questo che ci riallinea al seguire della vita e ci porta in uno stato d’animo diverso e permissivo. Diventiamo ciò che pensiamo, con l’abitudine di ringraziare per le fortune che abbiamo gia nella nostra vita ci diamo l’occasione di migliorarla ancora…

Come?..

Dal libro la 1° REGOLA è : Considera che Sei una Persona Fortunata.

Considera che Sei una Persona Fortunata e che il modo migliore per rialzarsi in momenti difficili è proprio quello di fermarsi ad osservare tutto quello che hai Già e Ringraziare di Cuore.

Capitano situazioni nelle quali dolore, fallimenti ed incertezze ci coinvolgono al punto di non riuscire a vedere una via d’uscita per avere una vita migliore. Il Segreto che ho scoperto è che il modo migliore per risalire è portare su un altro livello lo stato d’animo che al momento è intrappolato da insicurezze e paure.

Concentrandoci ed Osservando tutto quello che abbiamo Già Adesso, dalla cosa più piccola che abbiamo in casa alla conquista più rilevante degli ultimi tempi, dalla Salute che diamo tanto per scontata ad una casa, una famiglia, un lavoro, un’auto che ora e già nostra. Possiamo ricavare forza, fiducia in noi stessi, coraggio per ripartire ed andare a prendere quello che è nostro di diritto. La Felicità.

Considera le fortune che hai. Una volta che ti sarai reso/a conto di quanto vali tornerai a sorridere, vedrai risplendere il sole, sentirai la musica suonare, riuscirai finalmente ad andare incontro alla vita come Dio l’aveva intesa per te, con grazia, forza, coraggio e fiducia.

Le difficoltà sono nella mente

Se la mente ti volesse frenare uno stato d’animo più positivo ed attivo, ricorda che tu puoi indurla a tuo volere. Puoi dirle su cosa concentrarsi Scrivendo tutte le ragioni possibili per le quali sei una persona fortunata. Per cosa sei veramente fortunato/a? …. Rispondi Adesso!

La fortuna bacia gli audaci

Fai una lista di cose per cui ti senti fortunato/a ed aggiungi almeno altre 3-5 cose ogni mattina appena ti svegli. E’ scientificamente dimostrato che questo processo combatte persino la depressione ed aiuta a concentrarci sul positivo della vita.

Attrarre la Fortuna

Infine il segreto per attrarre la fortuna consiste nel sentirsi costantemente persone fortunate e nel comportarsi di conseguenza. Non significa giocare al lotto e sperare. Significa affrontare sfide con positività e lungimiranza. Significa non cedere alla prima difficoltà e nell’agire come se fosse impossibile fallire. Agisci come se… come se fossi prestante, competente, favorito/a da un destino a tuo favore.

E’ così la Dea Bendata (che ci vede benissimo) ti noterà e renderà il tuo viaggio più agevole.

 Mappa Mentale con esercizio: SEI FORTUNATO/A


Read more https://www.latuamappa.com/1-regola-sentiti-fortunato/