Marina Rendine en digital marketing, Social Network 14/10/2016 · 1 min de lectura · +100

Social network: qual è il più adatto al tuo business?

Social network: qual è il più adatto al tuo business?


Lascia che ti racconti una storia.

C'era una volta un imprenditore che tentava di promuovere la sua attività su qualsiasi social media a lui noto. Trascorreva giorno dopo giorno, senza sosta, pubblicando post dopo post non su uno, non su tre, nemmeno su sei, ma su dieci social diversi, pensando che questo fosse il modo migliore per far crescere il suo business. 

Sai cos'è successo? Un fallimento! Ha trascorso così tanto tempo sui social trascurando il suo lavoro che le sue campagne sono state inutili, anzi deleterie per la sua attività proprio a causa di tutto quel tempo trascorso in internet.

Qual è la morale di questa storia? Ripetiamo insieme: non ho bisogno di essere su ogni piattaforma social esistente al mondo!

Perchè no? Beh, francamente perché è molto probabile che il tuo pubblico (leggi il tuotarget) non è su tutti i social network! E allora si tratta di fermarsi un attimo e valutare attentamente le peculiarità di queste piazze virtuali.


FACEBOOK

Penso che una fanpage Facebook è un must-have per qualsiasi business. E' il social network più versatile e si possono pubblicare aggiornamenti relativi all'azienda e avere dei feedback. Fai attenzione a due cose però:

Continua a leggere...

Social network: qual è il più adatto al tuo business?


Davide Caretti 17/10/2016 · #2

#1 Chiaro, è fondamentale non disperdere le energie e concentrarsi solo su ciò che possa apportare qualcosa all'impresa.

0
Riccardo Marciani 17/10/2016 · #1

Finalmente! Assolutamente d'accordo su tutto!

+1 +1