Navigare in barca a vela

Prendere una pausa dai ritmi frenetici della vita quotidiana, dal lavoro e dalla routine e vivere un'esperienza indimenticabile. Come? Salpando per una crociera in barca a vela! 


Dimenticatevi l'idea di crociera che probabilmente avete in mente, su grandi navi di lusso. Se siete alla ricerca di una vacanza in cui combinare il relax con la riscoperta della natura, una crociera in barca a vela é quello che fa per voi. Navigare in barca a vela è un modo diverso di viaggiare che non solo insegna il rispetto per l'ambiente, ma aiuta anche a migliorare varie capacità relazionali, quali la resistenza, lo spirito di adattamento e la pazienza


Navigare in barca a vela


Non è necessario possedere una barca perché sul mercato esistono varie aziende con cui noleggiare una barca. Si può decidere di noleggiare una barca a vela in Italia ed esplorare le infinite bellezze artistiche e naturalistiche della Penisola. Noleggiando una barca a Napoli ad esempio potrete salpare alla volta delle isole Pontine, una vera e propria oasi di tranquillità, l'ideale per lasciarsi trasportare dai ritmi del mare.  

Se invece volete esplorare l'altra costa del Mare Adriatico, con il noleggio barche in Croazia potrete organizzare un itinerario alla scoperta delle infinite isole di questo Paese. La Croazia inoltre è il paradiso dei velisti e dei diportisti coi suoi oltre 6.000 km di costa. 


Esiste un'infinità di mete tra cui scegliere e di basi da cui salpare in tutto il mondo. Lasciatevi trasportare dal vento e dalle onde e godetevi la navigazione senza avere il problema di spuntare da una lista i luoghi da visitare. Navigare in barca a vela vuol dire godersi la rotta seguendo i ritmi della natura!



Otta 👍👍👍👍👍🐝🐝🐝🐝

0