Paolo Perego en Sicurezza, Cyber Security, IT - Information Technology Hace 7 d · 1 min de lectura · +700

Racconti da codemotion

Racconti da codemotion

Venerdì, mentre vi ammazzavate di reload sulla pagina di Amazon per il black friday, ho fatto il mio ultimo talk, per il 2016, a Codemotion.

Lasciatemi dire che è stato un bellissimo evento, un sacco di pubblico, molte startup e grandi nomi tra sponsor ed spositori, Cisco ed IBM ad esempio.

L’intervento di IBM è stato quello che più ha rotto gli schemi. Il talk ha visto infatti sul palco il robot Pepper dialogare con gli speaker facendo un po’ di cabaret. Veramente interessante.

Gli altri keynote, per il mio gusto personale, un po’ sottotono, offuscati forse dal simpatico androide bianco.

La giornata è andata via veramente liscia. Ho cercato di seguire un po’ la track di security e quella di Go, linguaggio di programmazione che sembra stia prendendo particolarmente piede, soprattutto in campo DevOps per le sue integrazioni con Docker, scritto anch’esso in Go.

Della mia track, per il venerdì, perché sabato non sono andato, degni di nota il talk di Andrea Pompili sugli attacchi agli IoT, con particolare attenzione per l’automotive, e il talk di Davide Papini che ha parlato di machine learning, applicato alla rilevazione di malware, citando anche un lavoro di Marco Balduzzi di Trend Micro.

Continua a leggerlo su Codice Insicuro


Michele Basile Hace 6 d · #1

Molto interessante leggere la tua esperienza.

+5 +5