Roberto A. Foglietta en Coaching, Scienziati e ricercatori, Dirigenti e manager ◽Freelance Consultant • ◾www.roberto.foglietta.name 10/2/2018 · 1 min de lectura · +100

Il tempo di cambiare le cose

Il tempo di cambiare le cose

Published on February 10, 2018 on beBee

Che cosa cambiare

La generale mancanza di cultura scientifica in Italia permette la periodica riproposizione di personaggi carismatici privi di contenuti ma abili ad essere rivalutati dalla politica, territorio nel quale si può ottenere credito anche senza avere alcuna competenza specifica.

Bene, c'è una falla nel sistema. Sfruttiamola per aggiustarlo!

Da dove partire

Negli ultimi due anni ho scritto oltre 150 articoli. Consideriamo che alcuni siano estemporanei e che ne rimangano 144 = 12×12. 

Questi possono essere divisi in 6 categorie per ognuna delle quali due personalità autorevoli: sei donne e sei uomini che si facciano carico di essere madrina e padrino dell'argomento.

Ognuna di queste personalità troverà altre sei disposte a collaborare al progetto. In tutto saranno 6×2 × 6×2 = 144.

A questo punto abbiamo creato un team di 144 persone, con un coordinamento 144,12,1 che sono autorevoli su sei argomenti e a cui farò riferimento per la mia attività parlamentare.

Come portare il cambiamento

Perché l'alternativa alle elezioni e quindi alle logiche di partito e della politica, per entrare in Parlamento, è la nomina a Senatore a vita da parte del Capo dello Stato.

A quel punto i sei gruppi potranno coordinarsi affinché si scrivano sei libri, uno per ogni argomento e i diritti d'autore saranno utilizzati per sostenere la struttura informatica e organizzativa per l'azione parlamentare.

Si comincia da qua

Un lungo cammino inizia con il primo passo anche se a volte muovere il primo passo sembra impossibile ma quando i tempi sono maturi tutto accade, non per magia, per preparazione. Fare la cosa giusta è difficile, ma impossibile solo quando si deve dipendere da qualcun'altro.

Roberto A. Foglietta

Indice di tutti gli articoli pubblicati

Alcuni articoli

Condividi

(C) 2018, Roberto A. Foglietta, testo licenziato con Creative Common Attribuzione, Non commerciale, Condividi allo stesso modo, versione 3.0, Italia (CC BY-NC-SA 3.0 IT).


Roberto A. Foglietta 15/2/2018 · #1

UP.2018.2.15

0