Roberto A. Foglietta en Scienziati e ricercatori, Motivation, Communications and journalism ◽Freelance Consultant • ◾www.roberto.foglietta.name 5/3/2018 · 1 min de lectura · +100

The Moonwalker's Book Incipit

The Moonwalker's Book Incipit

Published on March 5, 2018 on LinkedIn

Incipit

Pensavamo di essere un gruppo di intellettuali annoiati. Annoiati dalla volgarità del mondo e annoiati dal nostro tempo.

Perciò ci ritrovavamo spesso ad un certo caffè, molto affollato, a discutere di cultura, società, religione, scienza, arte – insomma di umanità – e di tanto in tanto anche di tecnologia e del nostro lavoro.

Poiché al mestiere avevamo già sacrificato una parte importante della nostra vita, ci riusciva così in punta delle dita che ormai il tempo ci abbondava.

L'abbondanza di questo tempo ci permise di alzare la testa dalla scatola in cui la società pretendeva che la tenessimo infilata e cominciammo ad osservare il mondo e il mondo era assurdo.

Peggio, il mondo faceva proprio schifo perché l'umanità faceva schifo.

Così ci mettemmo a parlare di umanità per capire se fosse la nostra idea di ciò che avrebbe dovuto essere ad essere sbagliata oppure l'implementazione là fuori.

Invece, scoprimmo che fummo portati al mondo sul pianeta delle scimmie e che ciò di cui discutevamo apparteneva ad un'altra linea d'universo ed in questa eravamo, evidentemente nostro malgrado, solo dei visitatori.

Indice di tutti gli articoli pubblicati

Articoli correlati

Condividi

(C) 2018, Roberto A. Foglietta, testo licenziato con Creative Common Attribuzione, Non commerciale, Condividi allo stesso modo, versione 3.0, Italia (CC BY-NC-SA 3.0 IT).