Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Foto e fotografia, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 21/4/2017 · 1 min de lectura · +200

Canon annuncia un aggiornamento firmware per EOS 5D Mark IV

Canon annuncia un aggiornamento firmware per EOS 5D Mark IV

Come vi avevo già anticipato circa 1 mese fa sentendo alcuni rumors in giro, Canon ha ufficializzato oggi l’uscita di un aggiornamento firmware per Canon EOS 5D Mark IV che includerà anche la funzione C-LOG. Unica nota dolente è che l’aggiornamento costerà 82,50 euro + IVA per cui attorno ai 100 euro….per me è una follia!!!! Eccovi il comunicato ufficiale uscito sul sito Canon.

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia un aggiornamento firmware per EOS 5D Mark IV. Commenti, suggerimenti e opinioni della community globale di fotografi Canon e videomaker professionisti hanno dato gli spunti utili per questo aggiornamento. La funzione Canon Log (C Log), presente nella gamma Cinema EOS di Canon, si aggiunge all’ultimo modello di fotocamera EOS 5D, assicurando una gamma dinamica più ampia e un color grading più agevole.

Pensata per incrementare la gamma dinamica dell’800%, la funzione Canon Log riduce al minimo la perdita di dettagli nelle zone più chiare e più scure dell’immagine. Grazie all’introduzione di questa funzione, EOS 5D Mark IV offrirà l’opportunità di ottenere la massima gamma dinamica pari a 12 stop, con un’impostazione di ISO 400. Una soluzione ideale per riprese in condizioni di luce difficili.

C Log assicura la massima libertà in post-produzione. Grazie a questa curva di gamma, sarà più semplice per videomaker e filmmaker trovare la giusta corrispondenza cromatica con le riprese eseguite su altre videocamere, incluse quelle della serie Cinema EOS. Gli operatori potranno utilizzare un unico processo di color grading per ottenere un prodotto finale uniforme e dai colori perfettamente armonizzati.

Inoltre, C Log riduce il rumore che può apparire durante il color grading, soprattutto nelle zone d’ombra, e consente maggiore flessibilità producendo colori a