Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Foto e fotografia, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 13/9/2017 · 1 min de lectura · ~100

Come nasce una fotocamera Leica M10

Come nasce una fotocamera Leica M10

Se parliamo di fotografia, Leica è in assoluto il marchio più prestigioso al mondo amato da tutti i fotografi o anche da semplici appassionati!

Dalla presentazione della Leica M3 alla Photokina del 1954, ogni singola fotocamera del Sistema M ha rappresentato l’apice dell’innovazione nel suo tempo. Definita da ciò che è essenziale per la fotografia. Ancora oggi, Leica incarna questa passione per la qualità, l’accurata realizzazione artigianale e la sua filosofia della fotografia.

Oltre 60 anni di competenza nel telemetro, 11 anni di sviluppo della fotocamera M digitale e l’inestimabile riscontro di appassionati fotografi M hanno ispirato i progettisti Leica nel creare la più snella M digitale di sempre: la Leica M10.

In questo video di Richard Seymour possiamo apprezzare l’artigianalità che c’è dietro alla costruzione della Leica M10. Richard ha documentato tutto il processo di assemblaggio nello stabilimento di Wetzar, in Germania.

“Devo ammettere che non avevo la minima idea di cosa potevo trovarmi di fronte quando ho girato questo cortometraggio, entrare in uno stabilimento del marchio più prestigioso al mondo m’incuriosiva non poco. Sono rimasto strabiliato dalla cura e dalla precisione con cui i tecnici di laboratorio lavorano per assemblare la Leica M10. Tutto l’ambiente è estremamente futuristico ed è stata un’esperienza impressionante. Incredibile poi le condizioni estremamente sterili trovate all’interno, mi chiedo cosa possa succedere se a qualcuno dovesse scappare uno sternuto!” ha detto Richard Seymour in una recente intervista. 

Articolo originale sul photoblog a questo indirizzo:

https://photoblog.stefanoventuri.eu/nasce-fotocamera-leica-m10/