Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Blogger, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 9/11/2017 · 1 min de lectura · ~100

Comedy Wildlife Photography Awards: le finaliste del buffo (ma serio) concorso fotografico

Comedy Wildlife Photography Awards: le finaliste del buffo (ma serio) concorso fotografico

Siamo abituati a vedere ed a partecipare a concorsi fotografici spesso fin troppo seri dove si cerca sempre l’immagine migliore, diversa dalle solite e dove sempre viene premiato il fotografo professionista di turno.

Per fortuna però, ci sono concorsi fotografici dove tutti possono provare a vincere l’ambito primo premio divertendosi e ridendo come non mai. Sto parlando del Comedy Wildlife Photography Awards, un bizzarro concorso fotografico dove lo scopo è uno solo: RIDERE!

In realtà il Comedy Wildlife Photography Awards, giunto alla sua terza edizione, punta a sensibilizzare le persone su argomenti come la conservazione delle specie, il riscaldamento globale e il rispetto per la natura senza dimenticare però l’aspetto divertente degli animali.

Ed è questo che gli organizzatori Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam  hanno chiesto ai partecipanti del concorso: immortalare situazioni accidentali e divertenti in cui si trovano gli animali; strane espressioni o movimenti particolari.

Naturalmente al Comedy Wildlife Photography Awards viene valutata anche la capacità tecnica del fotografo ma per vincere il primo premio, l’obiettivo è far ridere!

In questi giorni sono stati selezionati i 30 finalisti che si contenderanno l’ambito primo premio del Comedy Wildlife Photography Awards, qua sotto potete vedre una parte delle foto finaliste. Se volete vederle tutte vi consiglio di guardare il sito web ufficiale del Comedy Wildlife Photography Awards. Buone risate a tutti.