Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Blogger, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 7/7/2018 · 2 min de lectura · ~100

DJI Osmo mobile 2. Video professionali con il tuo smarphone

DJI Osmo mobile 2. Video professionali con il tuo smarphone

Il mercato dei “gimbal“, giunti cardanici motorizzati che permettono di ottenere una stabilizzazione di un oggetto, è letteralmente esploso.

Colossi come DJI, leader mondiale nel settore droni, ha sviluppato inizialmente i suoi gimbal per montarli sui droni rendendo le immagini estremamente stabili, nonostante le forti vibrazioni a cui è sollecitato un drone in volo.

Il team di ricerca e sviluppo di DJI ha quindi deciso di sfruttare tutti questi anni di studio per proporre una versione autonoma dei suoi gimbal.

E’ partita con la serie Ronin, gimbal professionale per prodotti dedicati al cinema, per arrivare a Ronin-s, progettata per girare video con fotocamere reflex.


Mancava una gimbal “consumer”, ed ecco che DJI ha progettato DJI Osmo mobile 2, gimbal che sfrutta le fotocamere degli smartphone per girare video perfettamente stabili. Rispetto alla prima versione del DJI Osmo mobile, quest’ultima nata porta enormi miglioramenti sia dal punto di vista qualitativo che di autonomia.

Il DJI Osmo Mobile 2 è un gimbal per smartphone fatto per il narratore che c’è in tutti noi. Qualunque sia la vostra passione, ovunque sia la vostra  destinazione, e ogni volta che vi sentite ispirati, cattura momenti con movimento cinematografico e incredibile facilità, utilizzando un design leggero, funzioni intelligenti e una lunga durata della batteria, Osmo Mobile 2 vi consente di condividere la vostra storia.

DJI Osmo Mobile 2 è stato progettato per filmare in movimento. Basta selezionare il soggetto e ActiveTrack lo seguirà, utilizzando sensori integrati e un motore brushless per garantire la stabilità. Che si tratti di piccole vibrazioni di uno skateboard o un’intensa instabilità da un salto, questo stabilizzatore per smartphone rimane stabile.


Tempo in movimento

Trasformate le situazioni quotidiane in momenti incredibili con Timelapse. Riprendete fiori che sbocciano e nuvole rotolanti, registrando tutti i loro movimenti in uno scatto stabile. Per un pari effetto più dinamico, Motionlapse vi consente di spostarvi con la fotocamera mentre create video ugualmente uniformi.

Controllo dello zoom cinematico

Per aspiranti cineasti, un nuovo dispositivo di scorrimento incorporato vi consente di utilizzare completamente la fotocamera dello smartphone dalla impugnatura con zoom più fluido e cinematografico. Potete persino produrre un dolly zoom: un effetto visivo che solo i set cinematografici professionali potrebbero produrre.

Scopri un mondo più grande con i panorami

Le avventure ci permettono di incappare in paesaggi mozzafiato e architetture mozzafiato. Rivivere questi momenti con panorami ad alta definizione. Osmo Mobile 2 si sposta automaticamente per acquisire più foto quindi le unisce per creare un’immagine senza interruzioni. Potete anche impostare il vostro da smartphone a orizzontale o verticale, offrendo le opzioni ideali per ogni immagine.

Ore di live streaming

Con una durata della batteria fino a 15 ore, DJI Osmo Mobile 2 può anche ricaricare il vostro smartphone per ore di streaming. La modalità Beautify vi aiuta anche a migliorare la vostra immagine davanti alla videocamera.

Leggero e portatile

Ora potete portare la vostra storia ovunque. DJI Osmo Mobile 2 è realizzato con un materiale composito ad alta resistenza che riduce il peso a soli 485 g, perfetto per l’uso quotidiano. Inoltre, il suo design modificato ora supporta ripiegamenti più compatti per una maggiore portabilità. Muovete, scattate e condividete con Osmo Mobile 2.

DJI Osmo Mobile è in vendita su amazon ad un prezzo di EUR 164,00

Se ti è piaciuto questo articolo, vieni a visitare il PHOTOBLOG dove potrai trovare tantissime novità dal mondo della fotografia. Ricordati inoltre d'iscriverti alla newsletter mensile per rimanere sempre aggiornato.