Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Blogger, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 5/3/2018 · 1 min de lectura · ~100

I finalisti del Sony World Photography Awards 2018. Spiccano gli italiani!

I finalisti del Sony World Photography Awards 2018. Spiccano gli italiani!

Il celebre concorso fotografico Sony World Photography Awards 2018 è arrivato alla sua 11° edizione, l’edizione dei record!

All’organizzazione del Sony World Photography Awards 2018 sono pervenute 320.000 immagini da oltre 200 diversi paesi nel mondo, non si era MAI vista una partecipazione così elevata. Una cifra mai raggiunta sino ad ora che è aumentata del 40% rispetto all’edizione del 2017.

La giuria, con incredibile difficoltà vista l’eevata qualità delle immagini ricevute, ha selezionato i finalisti che si contenderanno il prestigioso e ambito premio da 25.000 dollari del Sony World Photography Awards 2018. Premio che comunque è “relativo” rispetto all’immensa visibilità che il fotografo vincitore avrà in tutto il mondo!

Tra i finalisti del Sony World Photography Awards 2018 ben 17 sono fotografi italiani, la seconda nazione al mondo ad aver più finalisti in questo prestigioso concorso.

I vincitori dei Sony World Photography Awards 2018 verranno annunciati il 19 aprile a Londra in una cerimonia di premiazione, mentre tutte le immagini scattate dai partecipanti al concorso saranno esposte all’interno di una mostra dedicata presso la Somerset House di Londra.

Quest’ultima mostra sarà aperta al pubblico dal 20 aprile al 6 maggio e, con l’occasione, sarà allestita una sezione dedicata ad alcune opere selezionate del vincitore del premio Outstanding Contribution to Photography. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile visitare il sito ufficiale.

Qua sotto potete vedere TUTTE le foto dei nostri connazionali arrivati in finale del Sony World Photography Awards 2018. Auguri a tutti voi!

Articolo originale su:

https://photoblog.stefanoventuri.eu/finalisti-del-sony-world-photography-awards-2018-spiccano-gli-italiani/