Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Foto e fotografia, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 14/9/2017 · 1 min de lectura · 1,3K

Il nuovo dorso digitale Phase One IQ3 100MP Trichromatic

Il nuovo dorso digitale Phase One IQ3 100MP Trichromatic

Phase One si è nuovamente superata lanciando sul mercato il nuovo dorso digitale IQ3 100MP Trichromatic.

Lavorando a stretto contatto con Sony, Phase One ha introdotto una nuova tecnologia per portare le capacità digitali cromatiche a un altro livello.

Il Dorso Digitale IQ3 100MP Trichromatic restituisce il colore con una brillantezza strabiliante. Riesce a replicare, meglio di qualsiasi altra cosa, la definizione del colore che l’occhio umano vede.

Usando un nuovo sensore CMOS e la tecnologia del colore dei Filtri Bayer, disponibile solo con Phase One, sono stati consegnati al fotografo 101-megapixel di possibilità creativa con una definizione cromatica mai vista prima.

L’IQ3 100MP Trichromatic presenta la sensibilità ISO più bassa di tutte le medio formato al mondo, può arrivare a spingersi a soli 35 ISO, mai vista una cosa simile su un sensore CMOS di queste dimensioni.

Il nuovo dorso IQ3 100MP Trichromatic non è propriamente economico! Servono ben 44.990 dollari per acquistarlo abbinandolo ad una fotocamera XF. Attraverso il sito ufficiale di Phase One, è possibile richiedere una demo personalizzata da un rivenditore. Ci mancherebbe altro, con quello che costa va provato almeno 1 mese prima di acquistarlo!

Costo a parte però v’invito a zoommare le immagini d’esempio che trovate sul sito ufficiale per verificare con i vostri occhi di che cosa è capace questo dorso IQ3 100MP Trichromatic. Siamo decisamente su un altro pianeta, mai vista una qualità d’immagine così spaventosa con dei colori brillanti. Qualcuno di voi ci sta facendo un pensierino?

Articolo originale sul photoblog a questo indirizzo:

https://photoblog.stefanoventuri.eu/phase-one-iq3-100mp-trichromatic/