Stefano Venturi in Foto e fotografia, Foto, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group Feb 9, 2017 · 1 min read · +400

Instagram: i migliori hashtag per fotografi

Instagram: i migliori hashtag per fotografi

E’ sotto agli occhi di tutti la crescita esponenziale di Instagram che sta diventanto uno dei social network più popolari del momento. Su questo social network si possono caricare foto e video  ai quali vanno poi associati degli hashtag che vi permetteranno di avere più visibilità e di ottenere molti follower.

In questo articolo vi indicherò quali sono i migliori hashtag per fotografi, da usare a seconda della tipologia della fotografia che state caricando. Questi hashtag sono quelli più usati al momento e sono tutti in inglese per il semplice motivo che c’è molta più possibilità di esser notati. Per chi non sa di cosa stiamo parlando, partiamo con il vedere cos’è un hashtag.

Cos’è un hashtag

Per chi non sapesse ancora cosa è un hashtag, non è altro che una parola preceduta da un cancelletto. La parola stessa deriva infatti dall’inglese hash (cancelletto) e tag (etichetta). La sua funziona è di rendere più facile per gli utenti trovare le vostre fotografie su un tema o contenuto specifico. Facendo un esempio specifico si potrebbe utilizzare ‘hashtag #cibo (o ancora meglio in inglese #food) per etichettare una vostra fotografia fatta ad un piatto appena cucinato. Successivamente la ricerca di quel hashtag restituirà tutte le foto che sono state etichettati con esso, compresa la vostra.

Diventa quindi molto importante etichettare ogni vostra immagine con una serie di hashtag corretti in modo da avere molta visibilità e di conseguenza molti follower su instagram. Qua sotto vi lascio una lista dei migliori hashtag per i fotografi da utilizzare a seconda della tipologia di foto che avete davanti.

Tenetevi memorizzata questa pagina e provate ad utilizzare questa lista di hashtag per fotografi nelle vostre prossime fotografie che metterete su instagram. vedrete una crescita continua dei vostri follower, provare per credere!!!!

Guarda e prova tutti gli hashtag per fotografi...



Enrico Sasso Feb 20, 2017 · #1

Utilissimo...e non solo per i fotografi! Grazie @Stefano Venturi!

+1 +1