Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Blogger, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 9/2/2018 · 1 min de lectura · +500

La foto della Tesla che sta facendo il giro del mondo…volando!

La foto della Tesla che sta facendo il giro del mondo…volando!

Viviamo in un periodo in cui è possibile fare di tutto con photoshop, possiamo fotoritoccare le persone con pochissimi click, possiamo fare sparire e/o comparire oggetti sullo sfondo di un’immagine e ci possiamo spingere sino a creare un fotomontaggio di una macchina Tesla pilotata da un astronauta che viaggia nello spazio come se fosse in una qualsiasi strada urbana.

La foto che vedete qua sopra però è assolutamente vera ed è stata scattata nei giorni scorsi. Alcuni giorni fa, il pluri milionario Elon Musk ha lanciato in orbita il suo primo razzo chiamato “Falcon Heavy” per cercare di studiare il modo di portare in futuro le persone in orbita attorno alla terra.


Non sono bastati i circa 100 milioni di dollari per far parlare di questo razzo lanciato in aria da un privato! Ecco quindi che Elon Musk, personaggio già conosciuto per le sue pazzie, una volta che il suo Falcon Heavy ha raggiunto lo spazio, ha “aperto” lo sportello e rilasciato in orbita una fiammante autovettura Tesla Roadster sulla quale sono state montate divere fotocamere per trasmettere la diretta in streaming e per fare fotografie che solo su photoshop si potrebbero vedere.

Nelle prime 5 ore dal lancio, tre telecamere montate su un supporto hanno mostrato la Tesla Roadster e il suo passeggero Starman, con il gomito sistemato fuori dal finestrino, sfrecciare nello Spazio con la Terra sullo sfondo.

Lo streaming è poi stato interrotto, ed è improbabile che possa riaprirsi: la Tesla non ha subito grandi modifiche prima del suo viaggio spaziale, ed è probabile che le batterie si siano scaricate per trasmettere quelle prime immagini ad alta risoluzione. Elon Musk ha pubblicato la foto qua sotto subito dopo il lancio. È uno dei componenti elettronici della Tesla Roadster su cui è scritto “fatto sulla Terra da umani”. Geniale!!!