Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Blogger, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 13/2/2018 · 1 min de lectura · +100

Leica Q Snow: edizione limitata in onore dei giochi olimpici

Leica Q Snow: edizione limitata in onore dei giochi olimpici

Per celebrare le Olimpiadi invernali del 2018, Leica presenta una nuova edizione speciale della sua famosa fotocamera compatta serie “Q” ad alte prestazioni con sensore full-frame: la Leica Q Snow.

Questa edizione limitata è stata creata in collaborazione con la medaglia d’oro olimpica svizzera e lo snowboarder half-pipe campione del mondo Iouri Podladtchikov, che ha concettualizzato il design unico della Leica Q Snow.

La Leica Q Snow è rivestita nella parte superiore e nella piastra base da alluminio anodizzato color argento. Il corpo della fotocamera è avvolto in pura pelle bianca che probabilmente si sporcherà nei primi cinque secondi dopo averlo estratto dalla scatola.

La Leica Q Snow presenta anche una cover per gli accessori in alluminio, che è apparentemente la prima per una fotocamera Leica. Per completare lo schema dei colori, la Leica Q Snow viene anche dotata di una custodia e un cinturino in pelle bianca.

La scelta del colore bianco voluta da Podladtchikov non vuole essere un richiamo alla neve anche se sembrerebbe la mossa più ovvia.

Piuttosto, è una scelta più artistica: “Bianco – per me, significa anche ‘carta bianca’ – dipende da te ciò che fotografi.È tempo di essere creativi “, ha detto Podladtchikov in un comunicato che ha annunciato la partnership con Leica.

Oltre al colore unico, il resto della fotocamera è identico al Leica Q originale, dotata di un obiettivo Leica Summilux 28 mm f / 1.7 ASPH, un mirino elettronico e Wi-Fi integrato.

Verranno realizzati solo 300 modelli Leica Q Snow, numerati singolarmente. La Leica Q Snow dovrebbe costare 5,395