Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Blogger, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group Hace 7 d · 1 min de lectura · ~100

Lo skyline di Londra come non lo avete mai visto prima. Immagini da 7.3 gigapixel!!!

Lo skyline di Londra come non lo avete mai visto prima. Immagini da 7.3 gigapixel!!!

Lo skyline di Londra è uno dei più belli al mondo e recentemente è stato il soggtto principale del primo “timelapse” a 7.3 gigapixel (7.300 megapixel) al mondo.

Il fotografo Henry Stuart, in collaborazione con Lenstore (negozio di lenti a contatto) e Nikon, grazie ad una particolare tecnologia robotica per manovrare una fotocamera Nikon D850, ha scattato 260 fotografie all’ora allo skyline di Londra per 24 ore, ininterrottamente.

Le 260 immagini (per ogni ora…6240 foto in tutto) sono state poi state “unite” tra loro per formare un’unica immagine dello skyline di Londra da ben 7 miliardi di pixel. (7.3 gigapixel). Le 24 immagini finali, formano un “gigalapse” unico nel suo genere che mostra un giorno intero che passa, dalle prime luci dell’alba sino alla notte fonda con milioni di luci.


Henry Stuart ha utilizzato una Nikon D850 (che monta un sensore da 45 megapixel) con abbinato un obiettivo Nikon 300mm f/2.8. Questo “kit” ha dato la possibilità di avvicinare parecchio tutti gli oggetti ed è incredibile come si riescano a leggere i cartelli situati a 5 miglia di distanza. Il risultato è veramente incredibile e i dettagli sono impressionanti.

La fotografia che trovate qua sopra è ovviamente a bassa risoluzione, guardate quella originale a 7.3 gigapixel e provate a zoommare per rendervi conto della mole di dettagli catturati…potreste ritrovarvi a guardare per 1 giorno intero lo skyline di Londra!!! Eccovi il link:

https://www.lenstore.co.uk/vc/24-hour-london/#/8

Se ti è piaciuto questo articolo, vieni a visitare il <