Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Blogger, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 5/6/2018 · 2 min de lectura · ~100

Neonati e animali. Ecco il più tenero servizio fotografico mai visto prima

Neonati e animali. Ecco il più tenero servizio fotografico mai visto prima

Un progetto davvero tenero e toccante, iniziato per puro caso dopo la scomparsa del proprio cane Mustang. Sujata Setia, fotografa 35enne che lavora e vive a Londra, ha immortalato per anni cuccioli di cani, gatti e anatroccoli accoccolati a meravigliosi neonati sorridenti.

Un‘esplosione di tenerezza che sicuramente non vi lascerà indifferenti. Bellissimi questi scatti che i genitori dei neonati terranno come ricordo per tutta la loro vita.

Sujata era già conosciuta (e anche pluripremiata) per i suoi servizi fotografici di newborn, gravidanze e famiglie.

Dopo la triste perdita del proprio cane Mustang, Sujata non riusciva a darsi pace e ha iniziato a fotografare bambini neonati in compagnia di cani e altri teneri animali, era il suo modo per affrontare la perdita dell’amato cane.

Alla fine ne è uscito un progetto che ha fatto il giro del mondo e che colpisce per la sua tenerezza. In una recente intervista la fotografa ha dichiarato:

“Il mio cane Mustang era come un figlio. L’anno scorso è improvvisamente scomparso. Mio marito voleva che prendessimo un altro animale domestico in modo che nostra figlia non sentisse la solitudine che sentivamo nei nostri cuori. Ma non potevo portarmi ad amare un altro animale come amavo Mustang. Eravamo ossessionati da lui. Lui era la nostra vita ed improvvisamente con lui se n’era andata, mi sembrava che nessuno potesse capire il dolore e la perdita che sentivo come una madre.

Così quando se ne andò, iniziai a fotografare neonati con altre creature pelose, era il mio modo di affrontare questa perdita… o di dire a me stessa che in qualche modo, era ancora qui.

Prendere queste immagini mi ha aiutato a guarire e presto porteremo a casa due cuccioli meravigliosi e uno di loro, lo chiameremo Mustang.”

Ora vi lascio alle meravigliosi immagini di cuccioli e neonati, qua sotto vi lascio anche tutte le pagine ufficiali della fotografa che vi consiglio caldamente di visitare.

Come dice Sujata Setia sul suo blog: “Un’ immagine cattura migliaia di parole”…e come darle torto vedendo queste immagini?

Pagine ufficiali: Sujata Setia | Facebook | Instagram | Twitter | 500px

Se ti è piaciuto questo articolo, vieni a visitare il PHOTOBLOG dove potrai trovare tantissime novità dal mondo della fotografia. Ricordati inoltre d'iscriverti alla newsletter mensile per rimanere sempre aggiornato.