Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Blogger, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 12/2/2018 · 1 min de lectura · +200

Vanlife: lo stile di vita di chi ama viaggiare e vivere libero

Vanlife: lo stile di vita di chi ama viaggiare e vivere libero

Alzi la mano chi non ha mai pensato almeno una volta nella vita di mollare tutto e scappare dalla routine quotidiana, piena di stress e di corse continue.

Cosa che pensarono Emily King e Corey Smith nel lontano 2012, dopo diversi anni a litigare continuamente ricevettero un suggerimento da un amico a passare più tempo assieme, magari in un  “van” e concedersi l’uno all’altra senza troppe distrazioni lavorative.

L’idea funzionò così bene che i due decisero di condividere la loro “nuova” vita piena di viaggi, libertà e di uno stile di vita alternativo e trascinante sui social, facendo partire il fenomeno “vanlife” che in questi anni si è allargato talmente tanto a macchia d’olio in tutto il mondo che l’hashtag #vanlife ad oggi conta diversi milioni di post!

Li chiamano i nuovi “hippi” e, ad oggi, sono tantissimi coloro che hanno deciso di seguire le orme di Emily e Corey. Molti di questi viaggiatori sono fotografi, surfisti e blogger che associano la loro quotidianità ad una buona capacità di raccontare la “vanlife” con immagini che fanno sognare tutti.

Ecco quindi che su Instagram sono nati centinaia di profili che raccontano la “vanlife” dove potete trovare immagini mozzafiato che vi faranno seriamente pensare di mollare tutto e di partire!

Ecologia, libertà, pace con se stessi e con la natura e con i cani che spesso occupano buona parte dei piccoli van, sono i concetti chiave sui quali si muovono questi profili Instagram che raccontano la Vanlife, capaci di raccontare molto con splendide foto che non necessitano di spiegazioni.

Ne ho selezionato alcune casualmente perchè all’hashtag #vanfile rispondono milioni d’immagini che mi servirebbe una vita intera a visionarle tutte. Non so voi ma ognuna di queste foto sotto mi fa venire voglia di comprare un Van, prendere il mio cane e iniziare a vivere “vanlife” in giro per il mondo!!!