Stefano Venturi en Chiacchiere fotografiche, Blogger, beBee in Italiano ICT Group Manager & Photoblogger • Finmasi Group 10/1/2018 · 1 min de lectura · ~100

Workshop fotografico “Genova insolita: Tra Caruggi e antiche botteghe”

Workshop fotografico “Genova insolita: Tra Caruggi e antiche botteghe”

OBIETTIVI PRINCIPALI WORKSHOP GENOVA INSOLITA: Fotografia Street e Fotografia di Ritrattistica.

Con una guida insolita e molto speciale, un Genovese Doc e in collaborazione con un importante associazione che da anni promuove e valorizza il territorio genovese, ci si addentrerà in questo mondo affascinante  e caotico, elegantemente descritto tra strofe delle canzoni di De André e di altri grandi cantautori Italiani.

I protagonisti di questo percorso fotografico sono tutti lì, tra i Caruggi “…dove il sole del buon Dio non da i suoi raggi…” e gli edifici sono così addossati che le finestre quasi si toccano. Ci si imbattererà nelle botteghe storiche con i loro profumi e colori.

Ci sono Bocca di Rosa e Marinella che spettegolano, la graziosa di Via del Campo che ..”sgrana gli occhi color di foglia “gli amici al bar che discutono di anarchia e libertà”.

E più in alto una gatta con una macchia nera che torna alla sua soffitta arrampicata su piazze minuscole come francobolli tra vertigini di case verticali, in mezzo ad archi scuri e ripide scalinate.

Ci sarà modo di fotografare un luogo speciale in cui convivono le mille anime di una città  tutta da scoprire. Questa è Genova insolita!

QUANDO:

Il Workshop si terrà Sabato 24 Febbraio 2018

PROGRAMMA:

Ore 09:30 Ritrovo a Genova – Stazione Genova Piazza Principe

Ore 09:45 Inizio workshop – Prima Sessione di scatto : Ci addentreremo tra i Caruggi alla scoperta di vicoli, volti, profumi di questa città dalle mille anime.

Ore 13:00 Pausa pranzo : Possibilità di fermarsi in un tipico locale di street food Genovese o di organizzarsi liberamente per il pranzo.

Ore14:00 Seconda Sessione di scatto : Dinuovo tra i vicoli alla scoperta delle antiche botteghe  e  percorso panoramico sopra i tetti della città alla ricerca di un punto di vista inusuale.

Ore 17/17:30 Chiusura Workshop ( a seconda della luce a disposizione)

Prezzo: 110,00€

POSTI LIMITATI

Il Programma dettagliato di “Genova insolita” sarà fornito al momento dell’iscrizione che può essere fatta a questo link.

Per ulteriori informazioni consultate la pagina web di Effe Quattro

Articolo originale su:

https://photoblog.stefanoventuri.eu/workshop-fotografico-genova-insolita-tra-caruggi-e-antiche-botteghe/