Victor Motricala en Marketing y Producto, Marketing, Online Marketing www.victormotricala.it • Growth Hacker & Blogger 24/11/2016 · 2 min de lectura · +400

10 Strategie di Marketing per il Black Friday e il Cyber Monday 2016

10 Strategie di Marketing per il Black Friday e il Cyber Monday 2016

Il black friday si è rapidamente trasformato in una delle più trafficate giornate di shopping di tutto l’anno, mentre il Cyber Monday ha addirittura superato il “Venerdì nero” nelle vendite.

In questo articolo ti svelerò alcuni sorprendenti consigli di marketing che ti aiuteranno a far aprire il portafoglio dei tuoi nuovi clienti, anche se il tuo marketing fino ad ora non ha praticamente funzionato.

#BlackFriday Il #Marketing che funziona per gli Ecommerce...e non solo!CONDIVIDI IL TWEET

Black friday e Cyber Monday Marketing: Le principali differenze

Il Black Friday è diverso dal Cyber Monday per alcuni versi.

La prima, la differenza più evidente, è che il Black Friday è più antico e conosciuto rispetto al Cyber Monday, e quando si pensa al Black Friday viene immediato pensare alle code in America davanti ai negozi e agli sconti più grandi dell’anno. Prima di spiegarti le strategie di marketing che puoi utilizzare ti elenco brevemente le differenze che si verificano solitamente tra questi due giorni:

  • Per il Cyber Monday gli acquirenti si preoccupano di più per i prezzi rispetto a quelli che acquistano durante il Black Friday.
  • Per il Black Friday gli acquirenti sono molto più propensi a completare i loro acquisti nei negozi fisici invece che on-line.
  • Durante il Cyber Monday gli acquirenti completano di più le loro ricerche on-line. Ad esempio, si guardano le recensioni online più frequentemente rispetto alla media degli acquirenti del Black Friday e tendono a completare più acquisti tramite i dispositivi mobili.
  • Indipendentemente dal sesso, il Black Friday ha solitamente come target pr