Victor Motricala en Commerciali e venditori, Marketing y Producto, Marketing www.victormotricala.it • Growth Hacker & Blogger 10/11/2016 · 4 min de lectura · +600

Donald Trump Marketing: I 7 Segreti Che Possiamo Imparare Dal Nuovo Presidente Americano

Donald Trump Marketing: I 7 Segreti Che Possiamo Imparare Dal Nuovo Presidente Americano

Come ben saprai, Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, il 45 esimo per esattezza. Ha vinto le elezioni Usa un pò a sorpresa e ha sconfitto Hillary Clinton nonstante quest’utlima avesse a disposizione un budget promozionale maggiore e l’appoggio dell’ormai ex presidente Barack Obama.

Perchè la sua vittoria sta facendo tanto discutere?

Diciamo che non era molto attesa, anzi, se torniamo indietro di un anno possiamo dire che molti pensavano alla sua candidatura più come ad uno scherzo che ad un candidato reale per la casa bianca.

Devi sapere infatti che quando Donald Trump ha iniziato la sua campagna per elezioni presidenziali americane ha cominciato attaccando gli immigrati messicani. Ed è da lì che è scoppiato un putiferio.

E’ stato licenziato dalla NBC, Macy’s e Serta. Persino la Univision ha cancellato il suo concorso per Miss USA.

A molti sembrava che Trump fosse impazzito e rischiava di rimetterci tutto con le sparate che faceva, però col seno di poi si capisce molto bene quale sia stata la sua strategia e perchè ha funzionato cosi bene.

Si, ho detto strategia, non parlo di partito politico o altro. Perchè?

Perchè è stata la sua strategia di marketing a farlo vincere, non la sua “politica”.

Sia chi lo ama che chi lo odia sono finiti a parlare solo di Trump, nel bene o nel male. Se dobbiamo fare un confronto mediatico tra Trump e la Clinton, possiamo scoprire che non c’è stato paragone. Anche se è stato spesso criticato, Trump è riuscito ad attirare cosi tanto l’attenzione dei media che alla fine ha ottenuto il risultato che si era prefissato.

Ora, ti spiegherò i 7 principi di marketing che ha usato Donald Trump per vincere le elezioni Usa. E sinceramente, se hanno funzionato per lui, non vedo perchè non dovrebbero funzionare per te e per il tuo business.

Sei pronto per scoprire quali sono?

Prima di cominciare a leggere chiedo solo di cliccare sul pulsante qui sotto o di condividere l’articolo sul tuo social preferito. A te non costa niente farlo, ma per me è una grande ricompensa