Victor Motricala en SEO, Marketing y Producto, Sales www.victormotricala.it • Growth Hacker & Blogger 9/11/2017 · 5 min de lectura · +600

La guida definitiva per creare una Landing Page Efficace

La guida definitiva per creare una Landing Page Efficace


Una Landing Page efficace che sia in grado di convertire oltre il 30% dei tuoi visitatori….ti piacerebbe? Allora siediti comodo perchè questa è la guida definitiva che ti permetterà di creare una Landing page efficace con altissimi tassi di conversione.

Prima di cominciare la nostra guida step by step alla creazione di una landing page efficace, è utile partire da un presupposto. Se desideri catturare lead più mirati, allora devi strutturare la landing page in maniera che il messaggio sia subito chiaro e che sia semplice per l’utente finale lasciare i propri dati e/o acquistare…. Giusto?

Dovrebbe essere così, ma la verità è che la maggior parte delle landing page non solo non seguono le best practice ma non rispettano nemmeno le regole di base, ed è per questo che le aziende faticano poi ad aumentare le conversioni.

Indipendentemente dal settore in cui ci si trova, è sempre saggio creare una nuova e pertinente landing page che comprenda delle chiare CTA, dei pulsanti per la condivisione sui social media ed un buon copy (il copywriting per le landing page è essenziale) in modo da catturare i dati dei potenziali clienti.

Ho parlato anche di pertinenza, questo significa che bisogna creare una Landing page per ogni prodotto/servizio in modo da aumentare al massimo le possibilità di conversione. Secondo Marketing Sherpa infatti, “il 48% dei marketers crea un nuovo modello di landing page p